Vodafone

Rimodulazione Vodafone: 2,99 euro in più al mese per alcuni clienti di rete fissa

Dal 7 Luglio 2019, alcuni abbonamenti di rete fissa di Vodafone hanno subito una rimodulazione, con un conseguente aumento del costo per i clienti privati di 2,99 euro al mese.

Ad annunciare questa notizia è stato l’operatore stesso, attraverso il suo sito ufficiale: secondo Vodafone, l’aumento del costo di quelle tariffe condizionate da tale rimodulazione è necessario per continuare ad investire e migliorare l’infrastruttura della rete, con l’intenzione di offrire la massima qualità, affidabilità e stabilità del servizio.

I clienti Vodafone che saranno impattati da tale rimodulazione sono coloro che hanno attivato dal 25 Marzo al 30 Novembre 2018 un abbonamento di rete fissa con i piani tariffari Internet Unlimited, Internet Unlimited +, Internet & TV Sport, Vodafone One o Vodafone One Pro TV.

Saranno invece esclusi dall’aumento del 7 Luglio 2019 i clienti con il piano Vodafone One Pro e tutti i clienti Vodafone di rete fissa che sono stati attivati prima del 25 Marzo 2018 o dopo il 30 Novembre 2018.

Precedentemente Vodafone ha già dichiarato e poi approvato l’aumento di prezzo di alcune tariffe. La prima rimodulazione è entrata in vigore il 10 Luglio 2018, aumentando prezzi da 2 a 3 euro al mese, per le offerte Voce e Internet, e di 1,50 o 2,50 euro al mese per i contratti solo Voce. Mentre il 10 Novembre è entrata in vigore una seconda rimodulazione che prevedeva un sovrapprezzo di 2,50 euro, colpendo i clienti con contratto solo Voce o Voce ed Internet.

Alcuni clienti Vodafone di rete fissa attivati prima del 25 Marzo 2018, a partire dal 1° Agosto 2019 avranno un aumento variabile da 0,89 euro al mese a 2,99 euro al mese. Non si ancora conosce la lista, ma è possibile affermare che sono esclusi da questo aumento i clienti Friends and Family. I clienti impattati stanno ricevendo la comunicazione nel retro fattura già dal 4 Aprile 2019. Vodafone ha programmato per alcuni altri clienti anche altre modifiche unilaterali nelle settimane successive (esempio 9 Settembre 2019).

Via
MondoMobileWeb
Tag
Adv adv ho
Back to top button