Streaming

Servizio di abbonamento streaming on demand Infinity TV: prezzi e istruzioni per l’uso

Infinity TV è un servizio di streaming online on-demand prodotto da Mediaset, azienda italiana che opera nell’ambito dei media e comunicazioni. Attraverso Infinity, gli utenti che usufruiscono del servizio hanno la possibilità di navigare in una libreria di film, fiction e serie TV messe a disposizione con un servizio in abbonamento.

Il portale di Infinity è stato lanciato nel dicembre del 2013 e offre agli utenti un’esperienza di visualizzazione in streaming on-demand. Tutti i contenuti di Infinity hanno la possibilità di essere visualizzati, oltre che in italiano, anche in lingua originale e con i sottotitoli in italiano o in lingua originale

Sottoscrivendo l’abbonamento, secondo le metodologie messe a disposizione dal portale, all’utente viene fornita una libreria, suddivisa per categorie e generi, dove si potrà scegliere il contenuto da visualizzare. Per cercare un determinato titolo, basta inserire una parola chiave, come il titolo o il nome di un attore, nel campo di ricerca messo a disposizione.

Infinity, essendo un servizio prodotto da Mediaset, è un contenitore della maggior parte dei titoli esclusivi di Mediaset stessa e della casa di produzione Medusa Film, con titoli internazionali e saghe cult del cinema mondiale.

Inoltre è previsto, nella sottoscrizione all’abbonamento, il servizio di Infinity Première, l’iniziativa che permette di accedere alla visione di film a meno di 6 mesi dell’uscita nelle sale cinematografiche. Ogni settimana viene messo a disposizione un film visualizzabile attraverso il servizio secondo un programma che Infinity pubblica nel proprio portale web.

Il servizio che offre Infinity è diviso in due pacchetti, che offrono più o meno qualità del servizio, lasciando però invariato il catalogo offerto e la possibilità di usare il servizio sui dispositivi che vengono messi a disposizione:

  • Il pacchetto Infinity prevede un abbonamento mensile a 7,99 euro che limita a 2 il numero di schermi su cui si può guardare qualcosa contemporaneamente.
  • Il pacchetto Infinity + DAZN prevede un abbonamento mensile a 13,99 euro  e sottoscrive, rispetto all’abbonamento standard, anche un’abbonamento al servizio di live streaming sportivo offerto da DAZN. In questo tipo di abbonamento il limite di schermi su cui si può guardare qualcosa contemporaneamente è di 2 schermi per Infinity e 2 schermi per DAZN.

In entrambe le soluzioni è incluso il download dei titoli disponibili su Infinity, per visualizzare contenuti anche in assenza di connessione ad internet, e la visualizzazione dei contenuti in HD o 4K, ove disponibile. Inoltre, è possibile disdire il servizio, senza costi aggiunti, semplicemente recandosi nella sezione apposita nelle impostazioni.

A fianco della vetrina proposta ed inclusa nell’abbonamento esiste la vetrina di film a noleggio: un catalogo di contenuti, spesso definiti come ultime uscite, disponibili all’utente con un sovrapprezzo di noleggio.

Per iscriversi al servizio è necessario andare sulla pagina web di Infinity e creare l’account, seguendo la procedura. Una volta creato l’account, è necessario inserire i dati di una carta di credito o debito dei circuiti Visa, Mastercard e American Express. È possibile pagare anche attraverso PayPal, PostePay e codici regalo acquistabili in alcuni negozi.

Sottoscrivendo l’iscrizione al portale per la prima volta, Infinity offre la possibilità di ottenere il servizio, a titolo gratuito, per un mese di prova, alla fine del quale il servizio, se non disabilitato, continuerà secondo il costo del tipo di abbonamento scelto.

Infinity è accessibile da diversi dispositivi: nei PC, il servizio è disponibile su sistemi Windows 7 e superiore e iOS dalla versione 10.6. Negli stessi sistemi, Infinity è supportato su Internet Explorer v9, Chrome v20, Firefox v16 e Safari v5; nei Tablet e smartphone è prevista l’installazione di una applicazione, attraverso i relativi store, dei sistemi Android, iOS e Windows; sul televisore, il servizio è accessibile attraverso smart TV, adattatori Google Chromecast, Apple AirPlay, Amazon Fire Stick, console di gioco con connessione ad internet e decoder abilitati.

Infine, è disponibile l’iniziativa invita un amico, con il quale, portando un amico ad iscriversi su Infinity, l’utente che invita riceve un mese di abbonamento gratuito e per chi viene invitato due mesi di prova del servizio. E’ consentito invitare nuovi clienti Infinity fino a un massimo di 30 persone.

 

Per ricevere notizie sulla telefonia e sul mondo 5G è possibile iscriversi gratis al canale t5git di Telegram. Condividete le vostre opinioni e/o esperienze commentando gli articoli.

Tag
Adv
Back to top button
Close