Video On Demand

Dazn: dopo 1 anno la piattaforma streaming live e on demand sullo sport a 9,99 euro al mese

DAZN è un servizio a pagamento di video streaming online di eventi sportivi, sia in diretta che on demand. Già presente in altri stati europei, dal luglio 2018 è presente anche sul suolo italiano e fornisce in esclusiva tutta la serie B e tre partite di serie A della stagione 2018-2019.

Oltre a diffondere gli eventi calcistici del campionato italiano, DAZN, offre la visibilità di eventi e campionati esteri sempre legati al mondo del calcio: partite della Ligue 1, La Liga, FA CUP, la Coppa D’Africa Delle Nazioni e la Copa Libertadores.

A fianco degli eventi calcistici, è anche possibile prendere visione di eventi sportivi oltre quelli sul calcio, come gli incontri di MMA della Ultimate Fighting Championship, i match della National Hockey League, gli incontri di football americano della National Football League, le gare del Campionato del mondo rally e i campionati europei di pallavolo.

Secondo una programmazione, ogni giorno ci saranno dirette degli eventi sportivi. In più, l’utente che sottoscrive l’abbonamento si troverà di fronte ad una libreria di contenuti on demand riguardanti il mondo dello sport.

Il servizio è usufruibile attraverso un abbonamento mensile al prezzo di 9,99 euro, con la quale si potrà avere accesso a tutti i contenuti sopracitati, visualizzabili in HD. L’abbonamento, attraverso la sezione apposita nelle impostazioni dell’account, può essere disdetto senza vincoli o sovrapprezzi.

Alla prima iscrizione, DAZN offre la possibilità di usufruire del servizio offerto a titolo gratuito per i primi 30 giorni dall’iscrizione. Al termine di questo periodo di prova, l’utente è libero di scegliere se continuare con l’abbonamento, che procederebbe al costo mensile di 9,99 euro, o di disdire gratuitamente il servizio.

Per sottoscrivere l’abbonamento è necessario creare un account seguendo la procedura indicata sul portale di DAZN e selezionare un metodo di pagamento. Si può pagare il servizio attraverso carte di credito, debito o prepagate, attraverso il proprio account su iTunes, PayPal, Google Play Billing e ricariche prepagate acquistabili in alcuni negozi.

I contenuti di DAZN sono visualizzabili da diverse piattaforme: sulla propria TV attraverso le Smart TV abilitate (in generale i modelli delle smart TV successivi al 2015 incluso), Apple TV, Amazon Fire TV stick, Shield TV, Android TV, Adattatori Chomecast e con i decoder di Sky Q e Tim Box; su Smartphone o Tablet attraverso l’app dedicata; su PC attraverso il proprio browser; sulle console di gioco Playstation 4 e Xbox One.

Importante puntualizzare che è possibile visualizzare i contenuti di DAZN solo da un dispositivo alla volta e che si possono registrare fino a 6 dispositivi per visualizzare gli eventi offerti.

Tag
Adv adv ho
Back to top button