Video On Demand

Dplay Plus di Discovery: primi 14 giorni gratuiti, poi 3,99 euro al mese

Discovery Inc., azienda statunitense dedita alla gestione di canali televisivi, ha recentemente rilasciato Dplay Plus, il servizio di abbonamento streaming on demand per avere accesso ai contenuti dei canali televisivi Discovery Channel, Discovery Science, Animal Planet e Investigation Discovery.

L’offerta sarà accessibile attraverso il portale Dplay, dove è possibile guardare in streaming gratuitamente i canali del gruppo Discovery disponibili sul Digitale Terrestre: Nove, DMAX, Real Time, Food network, Motor trend, Giallo, Frisbee e K2.

Sottoscrivendo l’abbonamento si potrà accedere al servizio Plus, che amplia l’offerta base di Dplay offrendo altri contenuti del gruppo Discovery e ai canali altrimenti disponibili, in Italia, solo attraverso abbonamenti Sky. Attraverso il servizio è possibile avere accesso sia ai canali in streaming live (per quanto riguarda i canali Discovery channel e Discovery Science) che ad una libreria di contenuti da visualizzare on demand.

Nello specifico si potrà prendere visione di Discovery channel, rete che trasmette documentari di vario genere 24 ore su 24, Discovery Science, con programmi dedicati al mondo della scienza, della tecnologia e delle scoperte innovative, Animal Planet, dove si trovano contenuti che si focalizzano sul mondo animale e Investigation Discovery, che si occupa di real crime.

Il servizio Dplay Plus ha un costo di 3,99 euro al mese senza costi di attivazione e senza costi di disdetta del servizio, che può avvenire in qualunque momento l’utente decida di non usufruire più di Dplay Plus. In questo caso, il servizio non si rinnoverà, ma continuerà fino alla fine del mese pagato senza alcun costo aggiuntivo sulla propria carta.

Alla prima sottoscrizione, il servizio è offerto come prova, a titolo gratuito, per un periodo di 14 giorni. Durante il periodo di prova il servizio può essere sospeso e non saranno addebitati costi aggiuntivi, in alternativa, il servizio si rinnoverà automaticamente, addebitando il costo dell’offerta sulla carta registrata in fase di iscrizione.

Per accedere al servizio è sufficiente recarsi nella pagina web dedicata e sottoscrivere la propria iscrizione seguendo la procedura indicata. Una volta creato l’account, è necessario inserire i dati di una carta prepagata, carta di credito o debito dei circuiti più comuni. È possibile pagare anche inserendo opportuni voucher acquistati fisicamente da rivenditori autorizzati

Dplay Plus è accessibile da diversi dispositivi. Sulla propria TV il servizio è disponibile tramite Samsung Smart TV, anche se Dplay sta lavorando per rilasciare l’applicazione anche su Apple TV e Android TV, mentre non è disponibile la visualizzazione attraverso adattatore Chromecast, Kindle e Playstation. È poi disponibile sui computer attraverso il proprio browser web, su smartphone e tablet attraverso l’applicazione scaricabile (IOS e Androird). Il servizio Dplay Plus è visualizzabile da 2 terminali contemporaneamente.

Infine, l’offerta Dplay Plus non prevede alcuna interruzione pubblicitaria nel servizio video on-demand, mentre nei canali in live streaming, derivando direttamente dal segnale della TV lineare, la pubblicità è presente.

Tag
Adv adv ho
Back to top button