Smartphone 5G

Lo smartphone 5G di ZTE è realtà: l’azienda si prepara al lancio imminente di Axon 10 Pro in Italia

Il 25 Febbraio 2019, veniva presentato, al MWC2019 (Mobile World Congress), il nuovo smartphone di ZTE: Axon 10 Pro 5G, il primo device con a bordo Qualcomm Snapdragon 855, il processore dedicato alla next-gen del mondo mobile.

Recentemente, in data 23 Aprile 2019, ZTE rilascia un comunicato stampa con la data ufficiale di arrivo del suo nuovo flagship in Europa (e quindi anche in Italia) a Maggio 2019.

Grazie al nuovo processore di casa Qualcomm, Axon 10 Pro potrà adottare il filesystem F2FS, originariamente sviluppato da Samsung per sistemi Linux: grazie ad esso, il nuovo smartphone di ZTE supera del 150% in più le prestazioni di altri device attualmente in commercio, in accordo con i test effettuati su AnTuTu Benchmark.

Rispetto al vecchio formato di filesystem EXT4, l’F2FS vanta il 15% in più di velocità di lettura dati, il 20% in più di capacità di memorizzazione e il 200% in più di potenza nelle operazioni quotidiane, punto focale in vista della diffusione di formati multimediali molto pesanti come il 4K, o in concomitanza con l’arrivo del 5G, che richiederà device molto veloci per essere sfruttato al massimo.

Axon 10 Pro sarà provvisto, inoltre, di materiali ad alta resistenza termica, accompagnati da un sistema di raffreddamento a liquido, il tutto tale da garantire alla CPU ottime temperature per l’utilizzo quotidiano del device, senza improvvisi surriscaldamenti. La ZTE Corporation sta già iniziando i suoi test per la rete 5G in 8 diverse nazioni, inclusa l’Austria, la Spagna, la Finlandia e la Cina.

Axon 10 Pro è già disponibile in Cina e a Maggio, invece, sbarcherà in Italia, con le seguenti caratteristiche tecniche: Supporto Dual Sim 5G; Sistema Operativo Android Pie 9; Processore Qualcomm Snapdragon 855, Octa-Core (2,2GHz); Memoria ROM da 128GB (espandibile tramite scheda SD); Fotocamera da 48 Megapixel (con supporto all’HDR10+ e video 4K).

ZTE si è già mostrata competitiva in passato, nel mercato dei flagship di nuova generazione: con Axon M, lanciato nel 2017, l’azienda aveva già anticipato l’odierno sviluppo, sempre maggiore, dei nuovi smartphone foldable. Adesso, la telco asiatica si prepara al lancio del suo nuovo Axon 10 Pro in Italia.

Tag
Back to top button