iliad

Iliad raggiunge 4 milioni di utenti e continua con le attuali offerte da 4,99 euro al mese

Il nuovo operatore di rete iliad ha raggiunto nel secondo trimestre 2019 più di 530.000 nuovi utenti. Nel primo trimestre 2019 erano 472.000. Il nuovo operatore ha effettuato investimenti per 161 milioni di euro nel primo semestre 2019 e conta già di 2.400 siti installati a fine giugno 2019.

A 14 mesi dal lancio, secondo l’ultimo comunicato stampa di iliad, gli utenti hanno superato quota 4 milioni.

iliad dichiara in un comunicato stampa del 3 Settembre 2019:

“il nostro obiettivo è di 3.500 siti installati entro fine anno per continuare a offrire un servizio di sempre migliore qualità ai suoi utenti. In un momento in cui gli operatori storici effettuano rimodulazioni con aumenti di prezzo per i loro clienti, iliad rimane fedele alla promessa fatta al momento del suo lancio sul mercato, ovvero tariffe senza costi nascosti e garantite per sempre.

Iliad mette a disposizione tre offerte tariffarie per chi vuole chiamare, inviare SMS o navigare su internet sulla rete dell’operatore guidato dall’Amministratore Delegato Benedetto Levi.

Con il suo arrivo, avvenuto il 29 Maggio 2018, Iliad ha portato una ventata di aria fresca nell’ambito della telefonia mobile in Italia. A seguito del lancio ufficiale, molti operatori telefonici si sono attivati con offerte Winback o con pacchetti a prezzi scontati, attuando una vera e propria strategia concorrenziale.

Ad oggi Iliad, mette a disposizione tre offerte attivabili da coloro che decideranno di acquistare un nuovo numero o effettuare la portabilità del proprio numero. Le attuali offerte in commercio sono disponibili fino a nuova comunicazione e solo per i nuovi clienti.

Le offerte, attivabili dal sito ufficiale Iliad, da SimBox, nei corner Iliad e nei Iliad Store, hanno rispettivamente un costo di 4,99 euro al mese per Voce, 6,99 euro al mese per Giga 40 e 7,99 euro al mese per Giga 50.

La prima offerta, Voce, mette a disposizione minuti illimitati ed SMS illimitati verso i numeri di rete mobile e fissi italiani e 40 MB di traffico internet.

Nel dettaglio, l’offerta VOCE, offre minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri italiani di rete fissa e mobile e 40 MB di navigazione internet in 2G, 3G e 4G.

Superati i 40MB, previo consenso del cliente dall’area personale Iliad, sarà possibile scegliere se continuare a navigare su internet pagando 90 centesimi di euro ogni 100MB oppure bloccare la connessione dati fino al rinnovo successivo, così da non incorrere in addebiti non desiderati. Di default l’offerta si blocca.

Nell’offerta non sono inclusi gli MMS (che hanno un costo di 49 centesimi di euro cadauno) e i servizi premium come televoti o abbonamenti via SMS, che vengono tariffati a seconda del prezzo stabilito dalle società terze che erogano tali servizi.

Con VOCE, è inoltre possibile ricevere ed effettuare chiamate da e verso numeri italiani fissi e mobili ed inviare e ricevere SMS ai numeri italiani senza limiti, all’interno dei Paesi dell’Unione europea, proprio come in Italia.

Per quanto riguarda internet invece, terminati i 40MB dedicati alla navigazione all’estero, si potrà continuare a navigare dall’estero al costo di 0,00549 euro per MB (se ad esempio, viene effettuato un traffico dati pari ad 1 GB extrasoglia verrà addebitato un importo di 5,49 euro).

Con VOCE sono inclusi, senza costi, anche i servizi aggiuntivi come la segreteria telefonica, il servizio Mi Richiami,il controllo del credito residuo, la segreteria visiva, la visualizzazione del numero chiamante, il controllo dei consumi, l’avviso di chiamata, il blocco dei numeri nascosti o l’inoltro della chiamata verso la segreteria telefonica all’estero.

Il costo di attivazione di VOCE è di 14,98 euro (9,99 euro è il costo della nuova SIM Iliad e 4,99 euro è il pagamento anticipato del primo mese della tariffa flat).

La seconda offerta tariffaria, GIGA 40, mette a disposizione minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 GB di traffico internet 2G, 3G e 4G. Questa offerta, può essere attivata cliccando “Scopri” nell’offerta iliad Giga 50 presente nella pagina principale del sito web di iliad.it e successivamente cliccando su “Scopri l’offerta precedente”.

GIGA 40 offre minuti ed SMS illimitati verso fissi e mobili italiani e 40 GB di internet in 4G/4G+. Al termine dei 40 GB si potrà continuare a navigare al costo di 90 centesimi di euro per ogni 100 MB di traffico dati utilizzato.

All’interno della comunità europea, Iliad mette a disposizione dei propri clienti, la possibilità di ricevere ed effettuare chiamate da e verso numeri italiani fissi e mobili ed inviare e ricevere SMS ai numeri italiani senza limiti, all’interno del territorio europeo, proprio come in Italia e un 3 GB di internet incluso. Superata la soglia dei 3 GB utilizzati all’estero, la tariffazione prevista sarà di 0,00549 euro per ogni MB utilizzato.

Inclusi nell’offerta la segreteria telefonica, il servizio Mi Richiami, il controllo del credito residuo, la segreteria visiva, la visualizzazione del numero chiamante, il controllo dei consumi, l’avviso di chiamata, il blocco dei numeri nascosti o l’inoltro della chiamata verso la segreteria telefonica all’estero. Il costo di attivazione di GIGA 40 è di 16,98 euro (9,99 euro una tantum è il costo della nuova SIM Iliad, con spedizione gratuita se la si acquista online, e 6,99 euro è il pagamento anticipato del primo mese della promozione).

Con GIGA 40 sono inclusi anche minuti illimitati verso fissi e mobili di Alaska, Canada, USA e Hawaii e minuti illimitati verso i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Terminati i 40 GB previsti dalla promozione sarà possibile scegliere se continuare a navigare su internet pagando 90 centesimi di euro ogni 100MB oppure bloccare la connessione dati fino al rinnovo successivo. Se il cliente non sceglie, al termine dei Giga consumati la connessione si blocca. Nell’offerta non sono inclusi gli MMS (che hanno un costo di 49 centesimi di euro cadauno) e i servizi premium.

La terza offerta messa a disposizione da Iliad è GIGA 50, che con 7,99 euro al mese offre minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 GB di traffico internet in 2G, 3G e 4G.

GIGA 50 offre minuti ed SMS illimitati verso fissi e mobili italiani e 50 GB di internet in 4G/4G+. Al termine dei 50 GB la connessione si blocca. Il cliente potrà scegliere dalla propria area personale di continuare a navigare al costo di 90 centesimi di euro per ogni 100 MB di traffico dati utilizzato.

Così come per GIGA 40, anche in questo caso, sono inclusi minuti illimitati verso fissi e mobili di Alaska, Canada, USA e Hawaii e minuti illimitati verso i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

All’interno della comunità europea, Iliad mette a disposizione dei propri clienti, la possibilità di ricevere ed effettuare chiamate da e verso numeri italiani fissi e mobili ed inviare e ricevere SMS ai numeri italiani senza limiti, all’interno del territorio europeo, proprio come in Italia e un 4 GB di internet incluso. Superata questa soglia, la tariffazione prevista sarà la medesima di Voce: 0,00549 euro per ogni MB utilizzato.

Con GIGA 50, così come per le offerte VOCE o GIGA 40 sono inclusi la segreteria telefonica, il servizio Mi Richiami, il controllo del credito residuo, la segreteria visiva, la visualizzazione del numero chiamante, il controllo dei consumi, l’avviso di chiamata, il blocco dei numeri nascosti e l’inoltro della chiamata verso la segreteria telefonica all’estero.

Il costo di attivazione di GIGA 50 è di 17,98 euro (9,99 euro una tantum è il costo della nuova SIM Iliad e 7,99 euro è il pagamento anticipato del primo mese della promozione).

In caso di esaurimento del traffico dati disponibile di tutte le offerte elencate, la connessione si blocca automaticamente, ma è possibile sbloccarla dall’area clienti del sito ufficiale dell’operatore, recandosi nella sezione “le mie opzioni”.

 

Per ricevere notizie sulla telefonia e sul mondo 5G è possibile iscriversi gratis al canale t5git di Telegram. Condividete le vostre opinioni e/o esperienze commentando gli articoli.

Tag
Adv adv ho
Back to top button