Offerte MobileTelefonia Mobile

ho. mobile: 50 GB, minuti e sms illimitati da 6,99 euro al mese con rete Vodafone 4G fino a 30 Mbps

ho., noto anche come ho-mobile, è l’operatore virtuale no-frills di Vodafone che ha fatto il suo ingresso nel mercato della telefonia mobile italiana il 22 giugno 2018, poche settimane dopo l’arrivo di Iliad in Italia. Tre le offerte disponibili. Chiamate, SMS e 50 GIGA a partire da 6,99 euro al mese.

Era il 23 gennaio 2017 quando venne fondata la società VEI s.r.l. (Vodafone Enabler Italia) per lanciare il primo operatore low cost di Vodafone Italia, che dal suo debutto ha registrato un grande riscontro in termini di attivazioni sfidando l’appena entrato Iliad.

Ad oggi, ho., offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 GB di internet in “4G Basic” (nome commerciale con limite di velocità fino a 30 Mbps). Le tre offerte ho. sono uguali tra loro ma con tre fasce di prezzo diverse, a seconda che si tratti di un numero nativo ho. o di portabilità.

 

La prima variante dell’offerta di ho-mobile si compone di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili, SMS illimitati verso tutti i numeri mobili italiani e 50 GB in 4G Basic con velocità massima raggiungibile fino a 30 Mbps ad un prezzo di 6,99 Euro ogni mese solare.

Una volta finiti i 50 GB previsti dall’offerta la connessione dati viene bloccata, in modo tale che il cliente non corra il rischio di ricevere addebiti per il traffico dati extra soglia. Il cliente può comunque decidere di rinnovare in anticipo l’offerta con la funzione “Riparti“, disponibile dall’area personale del sito dell’operatore o dall’app, e tornare ad usufruire del traffico voce, SMS ed internet.

I servizi digitali a pagamento come oroscopi, suonerie, servizi in abbonamento via SMS o gli SMS bancari sono bloccati e le chiamate verso i numeri che iniziano con 199, 144, 166 e 899 sono disabilitate di default e possono essere abilitate su richiesta.

Nell’offerta sono compresi il servizio SMS “ho. chiamato”, l’hotspot, il trasferimento di chiamata, la segreteria telefonica, l’avviso di chiamata e le chiamate effettuate verso il 42121 (numero dedicato al controllo del credito residuo, consultabile anche dall’app ho. disponibile su Google Play ed Apple Store). Il roaming nei Paesi dell’Unione Europea è incluso: dall’estero le chiamate effettuate e gli sms inviati verso i numeri italiani sono illimitati e sono inclusi 4,8 Giga di internet.

L’offerta, al costo di 6,99 euro mensili invece di 12,99 euro, è riservata solo ai clienti che provengono da alcuni gestori virtuali, quali Coop Voce, Digitel, Fastweb Mobile, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, NT Mobile, NV mobile, Optima Mobile, Noitel, Poste Mobile, Rabona Mobile, Tiscali Mobile, UnoMobile e Welcome Italia, che effettueranno la portabilità del proprio numero entro 15 giorni dalla data di attivazione della SIM ho-mobile.

La SIM è acquistabile presso oltre 3000 punti vendita oppure effettuando l’ordine online e ritirando la SIM presso una delle edicole convenzionate. E’, ovviamente, possibile acquistare la SIM direttamente online, dal sito ufficiale di ho-mobile, usufruendo della spedizione gratuita.

Il costo di attivazione online, a prescindere dal metodo scelto per l’acquisto della SIM è di 16,99 Euro: 9,99 Euro è il costo una tantum della SIM e 6,99 Euro per il primo rinnovo dell’opzione.

La seconda variante dell’offerta di ho-mobile si compone, anch’essa, di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili, SMS illimitati verso tutti i numeri mobili italiani e 50 GB in 4G Basic con velocità massima raggiungibile di 30 Mbps ad un prezzo di 8,99 euro al mese per i clienti che richiedono l’attivazione di un nuovo numero o decidono di passare ad ho. da Iliad, Kena, Digi Mobil e Daily Telecom.

Una volta finiti i 50 Giga previsti dall’offerta, la connessione dati viene bloccata fino al rinnovo successivo. L’utente potrà comunque decidere di rinnovare anticipatamente l’offerta con la funzione “Riparti” disponibile dall’area personale del sito dell’operatore o da app.

Anche in questa seconda variante i servizi come “ho. chiamato”, l’hotspot, il trasferimento di chiamata, la segreteria telefonica, l’avviso di chiamata o il controllo del credito residuo, consultabile anche dall’app ho. disponibile su Google Play ed Apple Store, sono inclusi. Anche il roaming è incluso: minuti ed SMS all’interno dell’Unione Europea verso i numeri italiani sono illimitati ed il traffico dati disponibile è di 4,8 GB.

I servizi digitali a pagamento come oroscopi, suonerie, servizi in abbonamento via SMS o alert bancari sono bloccati in tutte le offerte ho. e le chiamate verso i numeri a sovrapprezzo come 199, 144, 166 e 899 sono disabilitate e possono essere abilitate su richiesta. Sempre dall’app è possibile inoltre inserire autonomamente la richiesta di portabilità del numero.

Il costo di attivazione, a prescindere dal metodo di acquisto scelto per l’acquisto della SIM è di 18,99 Euro: 9,99 Euro è il costo una tantum della SIM e 8,99 Euro per la ricarica necessaria a coprire il primo rinnovo dell’opzione.

La terza variante dell’offerta ho., comprende minuti ed SMS illimitati verso i fissi e mobili italiani e 50 Giga di internet ma ad un prezzo di 12,99 Euro al mese e viene applicato a tutti coloro che provengono da TIM, Wind, Tre.

Questa terza variante è in realtà l’offerta base di ho-mobile. Infatti, in assenza di campagne di Operator Attack e quindi di prezzi scontati per i clienti di determinati gestori, il prezzo base dell’offerta ho. è di 12,99 Euro al mese.

In questo caso il costo di attivazione della SIM di 29,99 Euro viene scontato a 9,99 Euro. Quindi il costo di attivazione dell’offerta, in questo caso, è di 22,99 Euro, di cui 9,99 Euro per l’attivazione della SIM e 12,99 Euro per il primo rinnovo dell’offerta. Questi sconti non si applicano ai clienti Vodafone. Per i clienti Vodafone che decidono di passare ad ho. è previsto un costo di 29,99 euro per l’attivazione della SIM e 12,99 euro per il primo mese dell’offerta, per un totale di 42,98 Euro di spesa iniziale.

Una volta finiti i 50 GB la connessione dati verrà bloccata. L’utente può comunque rinnovare in anticipato l’offerta con la funzione “Riparti“. I servizi digitali a pagamento sono bloccati e le chiamate verso i numeri a sovrapprezzo sono disabilitati ma accessibili su richiesta.

I servizi ho chiamato, l’hotspot, il trasferimento di chiamata, la segreteria telefonica, l’avviso di chiamata e le chiamate al 42121 ed roaming nei Paesi dell’Unione Europea sono inclusi.

Va ricordato che è possibile acquistare le SIM ho. recandosi in uno dei 3.000 punti vendita abilitati, effettuando l’ordine online e ritirando la SIM presso una delle edicole convenzionate oppure online dal sito ufficiale di ho-mobile.

Tag
Back to top button