iliadTelco

Iliad lavoro: si ricerca un ingegnere per una posizione da team leader a Milano

Iliad è da oggi alla ricerca di una risorsa da inserire nel team di Radio Network Engineering per la sede di Milano, con la responsabilità di gestire gli ingegneri del Radio Network Optimization in veste di team leader. L’operatore ha aggiunto la nuova posizione lavorativa nell’elenco delle sue offerte di lavoro in Italia, che non veniva aggiornato dal 24 Aprile 2019, data in cui Iliad ha pubblicato l’annuncio per un Transport Coordinator in Liguria.

La risorsa ricercata, in qualità di team leader del team di Radio Network Optimization, sarà responsabile dell’ottimizzazione, della progettazione e dell’ingegnerizzazione della rete con lo scopo di migliorare le prestazioni e dunque i servizi offerti ai clienti.

Tra le mansioni, rientra la verifica delle statistiche della rete radio su base giornaliera e la supervisione delle prestazioni della rete attraverso indicatori di prestazione e statistiche di rete. Inoltre, il futuro team leader dovrà gestire i report delle prestazioni di rete e l’analisi dei drive test, eseguendo nel contempo gli audit dei parametri della rete radio e le tecniche di ottimizzazione sito per sito, come ad esempio il cambio azimuth o il cambio del tilt meccanico o elettrico.

Un’area relax della sede di Iliad a Milano, in via Francesco Restelli (Foto di MondoMobileWeb.it)

Per finire, la risorsa dovrà supervisionare e guidare il lavoro degli ingegneri del team, risolvendo gli eventuali reclami degli utenti e definendo di volta in volta i processi per l’ottimizzazione delle attività di ingegneria.

Per queste mansioni di elevata responsabilità, il candidato ideale è una risorsa con un’approfondita conoscenza degli standard 3GPP (5G incluso) e una conoscenza tecnica dettagliata delle architetture di rete mobile (WCDMA, LTE e 5G), dell’interfaccia radio e dei vari parametri e servizi.

Si richiede dunque un Master in ingegneria o equivalente ed eccellenti capacità comunicative, relazionali e di leadership. È necessaria anche una buona conoscenza della lingua inglese, mentre il francese costituisce come sempre solamente un gradito plus.

Il team leader ricercato da Iliad dovrà essere disponibile a viaggiare in tutta Italia e dovrà possedere un’esperienza, nel ruolo specifico o in ruoli analoghi, compresa tra i tre e i cinque anni.

Tag
Back to top button