Radio e Tv

4 nuovi canali per Sport Italia: a Luglio 2019 Si HD, Si Solo Calcio, Si Motori e Si Live 24

La partnership tra Sportitalia e Sportradar, siglata nel 2017, vede la sua evoluzione digitale: a Luglio del 2019, nasceranno i nuovi canali Si HD e Si Motori, ai quali si potrà accedere solo da Smart Tv o da internet. Sportitalia annuncia anche il ritorno dei vecchi Si Solo Calcio e Si Live 24.

In un comunicato stampa del 16 Maggio 2019, Sportradar annuncia l’estensione della collaborazione con Sportitalia, proponendo delle novità al proprio parco titoli. L’emittente televisiva, disponibile al canale 60 del digitale terrestre e al canale 225 di Sky Italia, fornirà ai propri spettatori, in maniera del tutto gratuita, 4 nuovi canali, accessibili premendo il tasto rosso del proprio telecomando o tramite la piattaforma ufficiale di Sportitalia.

Attenzione però: solo i possessori di una Smart TV con tecnologia HbbTv o Mhp potranno ricevere i nuovi servizi offerti da Sportitalia. Chi è in possesso di una di queste tecnologie potrà, rispettivamente, premere il tasto rosso alla comparsa del bollino sul proprio schermo oppure scaricare, direttamente sulla propria Smart TV, l’app di Sportitalia dallo store ufficiale del proprio TV.

Con la partnership di Sportradar, Sportitalia fornirà un servizio attivo 24 ore al giorno, con l’aggiunta di contenuti on-demand disponibili al proprio canale. Michele Criscitiello, CEO di Sportitalia, ha esposto la crescita del canale, soffermandosi sull’importante ampliamento del proprio servizio tramite il digitale:

La nostra collaborazione con Sportradar ci ha permesso di raggiungere un enorme successo; implementare i suoi ingegneri per la nostra tecnologia OTT su digitale potrà garantire un’espansione costante dei nostri servizi, fornendo ai nostri spettatori in Italia quello che vogliono, quando vogliono, tramite contenuti on-demand e personalizzazione delle proprie piattaforme.

Anche Rainer Geier, Manager di Sportradar, ha sottolineato l’importante crescita che deve avere Sportitalia, tramite i servizi OTT offerti dagli ingegneri che accompagnano l’emittente televisiva da oltre 15 anni.

Sportitalia è l’emittente televisiva e digitale con contenuti riguardo il mondo dello sport disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

I contenuti offerti in broadcast sono: calcio, basket, tennis, ciclismo, pallavolo, rugby, wrestling e gare di motociclismo. Sportitalia fornisce anche informazioni sugli sport invernali, oltre che sulla boxe, golf, surfing, skateboarding, nuoto, kayak, canoa, football americano, baseball e cricket.

Via
TeleradioeSportradar
Tag
Back to top button