Radio e Tv

Dall’11 Luglio 2019 debutta Boing Plus e Mediaset Extra 2 nei canali 45 e 55

Mediaset si farebbe strada sul mondo del Digitale Terreste: la società situata a Cologno Monzese avrebbe preso possesso dei canali 45 e 55 per espandere la propria proposta televisiva. Secondo alcune indiscrezioni di alcuni mesi fa, sarebbe arrivata la notizia che il gruppo avrebbe acquisito dalla Sony Pictures Entertainment Italia il canale numero 55, attualmente occupato da Cine Sony Italia.

In questo si collocherebbe in maniera temporanea Mediaset Extra 2, simulcast della programmazione di Mediaset Extra (canale 34 del digitale terrestre).

Per quanto riguarda il canale 45 del Digitale Terrestre, invece, al momento è ancora occupata da POP, la rete di Sony Pictures Entertainment Networks dedicata all’intrattenimento dei bambini, ma da oggi 11 Luglio 2019 il canale sarà acquisito ufficialmente da Boing S.p.A. di Mediaset e Turner, il quale si occupa già di Boing e Cartoonito.

Questo canale sarà ancora indirizzato ai ragazzi e ai giovani e si chiamerebbe Boing Plus. Diventerebbe, di conseguenza, un’espansione del canale Boing, che offre ai telespettatori cartoni animati come Ben 10, Gumball,Teen Titans Go!, Uncle Grandpa e game show come, ad esempio, Ben 10 La sfida.

Boing Plus

A proposito di queste acquisizioni si sarebbe espressa la stessa Agcom, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, la quale si sarebbe mostrata d’accordo.

La società si potrebbe affermare nel Digitale Terrestre con questi acquisti, facendo concorrenza ad altri canali di considerevole rilevanza nel mondo dell’intrattenimento come le americane Viacom, incentrata sulle trasmissioni di carattere sportivo, e Fox, fondata sulle serie televisive straniere di vario genere.

Da oggi 11 Luglio 2019 sul canale 45 andrà in onda Boing Plus, il canale dedicato a tutti i fan di Boing (target 4-14) e Cartoonito (target 3-6) che aggiungono quindi una nuova destinazione per intrattenere i loro fan.

La raccolta pubblicitaria sarà affidata a Publitalia ’80 per la TV e a Mediamond per il digital. Marco Berardi, Vice President and General Manager Turner Italia e Chief Operating Officer di Boing Spa, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di poter arricchire la nostra offerta dedicata ai kids con l’ingresso di questo nuovo canale. A 15 anni dalla nascita di Boing, che è stato il primo canale commerciale kids al mondo ad essere lanciato sul DTT, abbiamo scelto di cogliere questa nuova sfida. Dopo il lancio della scorsa estate della Boing App, l’applicazione gratuita che ha riscosso sin da subito un enorme successo e che permette di guardare il canale lineare ovunque e di fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand, giochi e contenuti esclusivi, siamo felici di offrire un nuovo touchpoint per i nostri fan”.

La mattina andranno in onda gli show dedicati ai più piccoli quali Simone, Kid-E-Cats, Dr Panda, Grizzy e i Lemming e molti altri. Dalle 13:00 la programmazione vedrà protagoniste le serie più amate di Boing, tra queste “Lo Straordinario Mondo di Gumball“, “Teen Titans Go!“, “We Bare Bears“, “Ben 10“, “Harley In Mezzo” e le produzioni originali del canale.

 

Per ricevere notizie sulla telefonia e sul mondo 5G è possibile iscriversi gratis al canale t5git di Telegram. Condividete le vostre opinioni e/o esperienze commentando gli articoli.

Via
Licensing ItaliaAntonioGenna.com
Tag
Adv adv ho
Back to top button