Radio e TvVodafone

Aldo Grasso ha analizzato la scelta di Fedez come volto dello spot di Vodafone Shake It Easy

Vodafone sceglie come volto per la campagna promozionale dell’offerta Shake It Easy quello di Fedez, rapper italiano noto tra i giovani. A proposito di questa decisione si è pronunciato Aldo Grasso.

Il critico televisivo ha espresso la sua opinione, sul quotidiano cartaceo “Il Corriere della Sera” del 27 maggio 2019, in merito alla scelta fatta dalla compagnia telefonica nel pubblicizzare la propria offerta.

Nello spot che viene mandato in onda sia in televisione che nei canali social da Maggio2 019, Fedez appare in alcune situazioni particolari in cui sembra avere la necessità di fare un cambiamento rapido per risolvere i problemi che si trova ad affrontare.

In una scena è seduto ad un ristorante stellato, i cui i piatti non danno l’impressione di soddisfare il suo appetito. Il testimonial, allora, “shakerando” il piatto lo trasforma in una pizza che sembra essere di suo gusto; nella seconda Fedez gioca con un videogiocatore troppo abile per lui quindi lo “shakera” trasformandolo in una signora inesperta e poco abituata al mondo del gaming; l’ultima scena è ambientata durante una festa nella quale Fedez non apparirebbe troppo elegante, ma con uno “shake“, si cambia d’abito trovandosi subito a proprio agio.

Fuor dalla magica metafora, «Shake it easy» è inteso come libertà di scegliere e di ottenere con semplicità ciò che si desidera.

Afferma Aldo Grasso in merito a questa scelta di situazioni nelle quali il rapper si imbatte e che si trova a dover risolvere, facendo riferimento alla libertà, pubblicizzata da Vodafone, di fare un uso personalizzato della tariffa destinata ad un pubblico di under 30.

Il fatto che Fedez “scuota” le situazioni scomode per ottenere ciò che desidera è un richiamo alla caratteristica di questo piano promozionale offerto dalla società: i clienti, infatti, confermano la propria scelta agitando lo smartphone.

L’offerta tariffaria Vodafone Shake It Easy, disponibile dal 13 maggio 2019, è caratterizzata fondamentalmente da due combinazioni senza vincoli: una da 30 Giga, di cui 10 utilizzabili in molti paesi dell’Europa, a 14,99 euro al mese, oppure da 50 Giga, con 20 Giga disponibili nell’Unione Europea, al prezzo di 16,99 euro mensili. La connessione prevede la massima velocità disponibile (anche con la rete 5G di Vodafone se c’è copertura e il dispositivo è compatibile).

Entrambe le scelte includono: chiamate ed SMS illimitati, Giga senza limiti per i social, le chat, la musica e le mappe, 6 mesi di abbonamento alla piattaforma Tidal dedicata alla musica, Segreteria Telefonica, Chiamami, Recall e 414.

In caso di addebito su carta di credito o conto corrente, Vodafone mette a disposizione ulteriori 30 Giga in aggiunta a quelli previsti dall’offerta. Attraverso l’applicazione MyVodafone, inoltre, sarà possibile passare da una combinazione all’altra senza ulteriori costi per il cambio.

Fino al 31 Agosto 2019 i nuovi clienti Vodafone, con o senza portabilità, riceveranno gratis 3 mesi di abbonamento alla piattaforma streaming on demand di Netflix. La promozione comprende il piano standard di Netflix del valore di 11,99 euro al mese per fruire dei contenuti in alta definizione e da due dispositivi contemporaneamente.

 

Per ricevere notizie sulla telefonia e sul mondo 5G è possibile iscriversi gratis al canale t5git di Telegram. Condividete le vostre opinioni e/o esperienze commentando gli articoli.

Tag
Adv
Back to top button
Close