Tecnologia

EasyCoop e Paypal: nasce una collaborazione per agevolare l’acquisto online di prodotti alimentari

Dal 28 Maggio 2019 è stata annunciata una nuova partnership strategica tra EasyCoop e Paypal che permette a tutti gli utenti di usufruire di un ulteriore opzione di pagamento durante i loro acquisti online.

EasyCoop è un servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0 (la più grande cooperativa di consumatori italiana) lanciato nel 2016 che permette, tramite il suo sito ufficiale, di scegliere e acquistare online migliaia di prodotti appartenenti alla categoria alimentare, proponendo anche tutte le linee a marchio Coop. Acquistando questi prodotti, sarà possibile riceverli a domicilio direttamente a casa nella data e orario che più si preferisce. Il servizio, in questo momento, è disponibile a Roma, in Emilia-Romagna e in Veneto.

Come misura di agevolazione e variazione delle modalità di pagamento della spesa fatta nel suddetto sito, EasyCoop e Paypal, società che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet, hanno annunciato con un comunicato stampa l’inizio della loro partnership strategica.

Creando un account Paypal è possibile gestire il proprio denaro in molti modi diversi, con possibilità anche di collegare una propria carta di credito al proprio account e utilizzarlo come metodo di pagamento senza rinunciare alle agevolazione che Paypal offre.

La motivazione dietro questa collaborazione è, oltre quella di agevolare l’utente permettendo di avere più modalità di pagamento per i propri acquisti, anche quello di rafforzare la presenza di Paypal nel mondo del grocery italiano, in vista del fatto che questa categoria è in continua crescita nel panorama dell’e-commerce.

Infatti, come rilevato dall’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, il mercato dell’e-commerce alimentare in Italia nel 2018 è cresciuto nettamente, con una crescita del 34% rispetto al 2017. Per questo motivo PayPal ed EasyCoop hanno deciso di unirsi e offrire una maggiore scelta a tutti gli utenti che vogliono fare la loro spesa online, integrando anche la possibilità di fare il checkout del proprio carrello direttamente con il conto PayPal sul sito EasyCoop.

Federico Zambelli Hosmer, General Manager per l’Italia di PayPal, ha commentato così l’inizio di questa partnership:

Aiutare partner e utenti a digitalizzare, semplificare e migliorare ogni attività quotidiana è da sempre il nostro principale obiettivo. La collaborazione con EasyCoop, uno dei più importanti player nel mondo della grande distribuzione online, è un nuovo traguardo in questo senso, che siamo sicuri ci permetterà di fare un ulteriore passo avanti per consentire a clienti e partner di ridurre la distanza tra l’utente e il servizio di cui ha bisogno. In quest’ottica, il grocery rappresenta la nuova frontiera di un universo nel quale i pagamenti digitali e le soluzioni proposte da PayPal possano contribuire a semplificare sempre di più la nostra routine.

Anche Andrea Zocchi, Amministratore Delegato di Digitail, società nata con lo scopo di favorire lo sviluppo e l’innovazione digitale nel mondo cooperativo e rispondere all’evoluzione dei bisogni di clienti e soci, ha voluto esprimersi riguardo questa nuova unione:

Un nuovo, importante salto in avanti in un progetto che rappresenta una vera e propria punta di diamante nell’evoluzione del settore. La collaborazione con PayPal sposta ancora più in alto l’asticella dell’innovazione, aggiungendo sicurezza, praticità e qualità al servizio di una clientela sempre più esigente e intelligente: una risposta ai bisogni che cambiano con mezzi e modalità sempre più nuove e performanti.

Si ricorda che, grazie a questa nuova possibilità di acquisto, è inoltre possibile usufruire di un maggiore livello di sicurezza grazie al programma di protezione che offre Paypal che tutela tutti gli acquirenti che utilizzano il proprio account Paypal come metodo di pagamento.

 

Per ricevere notizie sulla telefonia e sul mondo 5G è possibile iscriversi gratis al canale t5git di Telegram. Condividete le vostre opinioni e/o esperienze commentando gli articoli.

Tag
Adv
Back to top button
Close