Offerte MobileTim

Tim Iron X a 6,99 euro al mese e Tim Titanium a 9,99 euro al mese proposte in alcuni call center

Alcuni nuovi clienti Tim, che avevano lasciato il consenso commerciale in precedenza, in questo periodo potrebbero essere contattati da alcuni consulenti, principalmente outsourcing, che lavorano per conto dell’operatore di telefonia Tim, per offrire loro delle offerte tariffarie ricaricabili dedicate.

Queste offerte non sono attivabili nei canali di vendita standard di Tim e, secondo testimonianze verificate, il cliente può chiedere al consulente telefonico di far contattare anche altri suoi amici con la stessa o altre offerte dedicate.

Nello specifico le offerte riguardano la Tim Iron X a 6,99 euro al mese e la Tim Titanium 50GB a 9,99 euro al mese. Si ricorda che queste offerte non sono attivabili nei negozi Tim e neanche tramite i call center del servizio Passa a Tim con Operatore del sito ufficiale dell’operatore.

Il consumatore, accettando l’offerta tariffaria, dovrà acquistare una nuova sim ricaricabile Tim con contestuale richiesta di portabilità (MNP) sul numero che è stato selezionato.

I colleghi di MondoMobileWeb hanno scritto le modalità in cui è possibile attivare le offerte descritte e le sue varie implicazioni, specificando anche che se il numero non è stato selezionato, queste offerte speciali non sono attivabili tramite il servizio standard Passa a Tim con Operatore, rendendo quindi inutile richiedere un ricontatto telefonico dal sito ufficiale dell’operatore se il cliente non è stato selezionato. In compenso, il cliente potrà comunque attivare altre offerte operator attack.

In caso in cui il cliente accettasse l’offerta dell’operatore, dovrà indicare al consulente il proprio nome e cognome, codice fiscale, numero di telefono, il numero seriale della Sim, il gestore di provenienza, il numero del proprio documento di riconoscimento valido (documento d’identità, passaporto o patente) e l’indirizzo di spedizione.

Tim Iron X 50 Giga offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 2G/3G/4G a 6,99 euro al mese a tempo indeterminato se si proviene da iliad e da qualsiasi operatore virtuale (ad esclusione di Kena Mobile). E’ previsto un costo di attivazione di 3 euro.

Invece, Tim Titanium 50 Giga offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 2G/3G/4G a 9,99 euro al mese se si proviene dagli operatori Vodafone, Wind e 3.

Queste offerte non prevedono gli Sms illimitati come succede o succedeva in altre iniziative winback teleselling simili (per esempio l’offerta Tim Titanium Go nelle ultime attivazioni prevedeva gli Sms illimitati verso tutti i numeri nazionali).

Nello specifico, le offerte che si andranno ad attivare prevedono di base 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 3 Giga di internet in 4G. Dopodiché, entro cinque giorni dall’attivazione, si attiveranno le opzioni +47 Giga Free e Minuti Illimitati Free senza costi aggiuntivi. In caso di roaming nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare 3GB dell’offerta base e 2,2GB dell’opzione Giga Free.

Il costo della nuova sim con questa tipologia di contatto potrà essere di 10 euro con 10 euro di traffico incluso anziché 25 euro con 20 euro di traffico come succede con il servizio Passa a Tim con Operatore, sempre con spedizione a domicilio.

La nuova sim acquistata viene spedita gratuitamente tramite corriere con pagamento in contrassegno. Prima della consegna, il cliente riceverà prima un sms con le indicazioni dell’ordine e successivamente un contatto telefonico allo scopo di confermare il numero di telefono e il numero del documento di riconoscimento indicato. Dopo l’esecuzione di queste procedure di sicurezza, infine verrà concordato un appuntamento per la consegna a domicilio della Sim.

Quando si attiva una nuova Sim ricaricabile Tim, in automatico si attiva anche il profilo tariffario Tim Base e Chat che prevede 19 centesimi di euro al minuto di chiamate verso tutti e 29 centesimi di euro per Sms verso tutti, con uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro. La navigazione Internet è possibile solo in presenza di un’offerta dati attiva che permetterebbe la possibilità di chattare con tutti su Whatsapp, Snapchat, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat senza consumare i Giga della propria offerta dati attiva. L’utilizzo delle chat senza limiti è consentito solo sul territorio italiano e solo con traffico dati disponibile sulla propria offerta. Questo piano ha un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti.

Se il cliente non vuole pagare 2 euro al mese in più, può cambiare piano in Tim Base New e Tim Semplice che non prevedono costi aggiuntivi. Nello specifico, Tim Base New prevede una tariffa voce a consumo di 23 centesimi di euro al minuto con lo scatto alla risposta di 20 centesimi, mentre la tariffazione è a scatti anticipati di 60 secondi e gli Sms sono a 16 centesimi di euro ciascuno. Tim Semplice, invece, prevede una tariffa voce a consumo di 35 centesimi di euro al minuto e le chiamate non prevedono uno scatto alla risposta e sono tariffate a effettivi secondi di conversazione. Gli Sms, invece, sono a 29 centesimi di euro.

Si ricorda che al momento dell’attivazione della Sim con l’offerta desiderata, ci sarà anche l’attivazione automatica di Tim In Viaggio Full quando si viaggia nei paesi fuori dall’Unione Europea e dell’opzione extrasoglia Giga di Scorta. Se il cliente Tim termina i propri Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni). Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente Tim ha terminato il traffico internet a disposizione. Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione viene bloccata.

Al superamento dei Giga disponibili ogni rinnovo, se il cliente non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato Giga di Scorta, la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

I clienti Tim possono disattivare in qualsiasi momento Tim in Viaggio Full, Giga di Scorta e cambiare profilo tariffario gratuitamente tramite il 40916, l’IVR 119 (senza parlare con un operatore) e l’Area MyTim Mobile dal sito ufficiale. Se si richiede tramite un operatore del Servizio Clienti 119 è previsto un costo di 3,99 euro per ogni operazione.

Via
MondoMobileWeb
Tag
Adv adv ho

Ivan Guzzardi

Un ragazzo semplice a cui piacciono i videogiochi a tal punto da voler trasformare questa sua passione in un lavoro. Facendo un piccolo passo alla volta, decide di intraprendere la strada del giornalismo.
Back to top button