Offerte MobileSmartphone 5GVodafone

Vodafone: Xiaomi Mi Mix 3 5G, LG V50 ThinQ 5G e Samsung Galaxy S10 5G prenotabili online

A seguito di una conferenza stampa tenutasi giorno 5 Giugno 2019, Vodafone ha annunciato l’attivazione in 5 città della prima rete 5G commerciale in Italia. Per poter usufruire di tale connessione, il consumatore dovrà dotarsi di uno smartphone in grado di poter navigare sulla rete 5G.

A tal proposito, Vodafone ha rilasciato le informazioni sulle offerte di rateizzazione relative all’acquisto, sia nei negozi Vodafone che online, di diversi smartphone che sono in grado di navigare in rete 5G. Nello specifico, l’operatore ha inserito sul proprio listino tre smartphone: LG V50 ThinQ 5G, lo Xiaomi Mi Mix 3 5G e il Samsung Galaxy S10 5G.

Come hanno scritto i colleghi di MondoMobileWeb, per poter navigare sulla rete 5G di Vodafone, che viene denonimata Giga Network 5G, bisognerà possedere non solo uno smartphone compatibile con la navigazione 5G, ma anche avere attiva una promozione abilitata proprio a tale navigazione. Si ricorda che questa nuova rete sarà disponibile a Milano e 28 comuni dell’area metropolitana, Torino, Bologna, Roma e Napoli, a partire dal 16 Giugno 2019.

Il consumatore potrà procedere all’acquisto dello smartphone desiderato attraverso un processo di rateizzazione denominato Telefono Facile o Telefono No Problem. Quest’ultimo, nello specifico, è caratterizzato da un contributo iniziale seguito da 30 rate addebitate mensilmente ed un corrispettivo di recesso anticipato, che varia a seconda del dispositivo e dell’offerta abbinata.

Per quanto riguarda l’acquisto online, attraverso il sito ufficiale di Vodafone è possibile, nella pagina dedicata agli smartphone 5G, compilare un form d’iscrizione per la prenotazione e la richiesta d’informazioni dei tre smartphone citati sopra.

La compilazione prevede l’inserimento del nome e cognome, il numero di telefono e l’indirizzo email del cliente. Dopodiché, tramite caselle di spunta, si deve scegliere a quali dei tre smartphone si è più interessati (è possibile selezionarli anche tutti e tre) e far sapere se si è già cliente Vodafone o meno. Dopo aver accettato l’informativa privacy, è possibile cliccare su Invia.

Per quanto riguarda la disponibilità in negozio, è possibile procedere con acquisto e rateizzazione dello Xiaomi Mi Mix 3 5G già da giorno 6 Giugno 2019, mentre LG V50 ThinQ 5G dovrebbe essere acquistabile a partire dal 10 Giugno 2019, salvo cambiamenti. Bisognerà aspettare un po’ di più per quanto riguarda lo smartphone Samsung Galaxy S10 5G che dovrebbe essere disponibile a partire della fine del mese di Giugno, con possibilità di procedere con il preordine a partire dal 10 Giugno 2019.

Nello specifico, lo Xiaomi Mi Mix 3 5G è acquistabile a 30 rate mensili a diverse tipologie di prezzo in base all’offerta che si andrà ad attivare, il tutto con un contributo iniziale di 49,99 euro: con l’offertà Red Unlimited Smart il prezzo è di 20,99 euro al mese per 30 mesi, con Red Unlimited Ultra il prezzo è di 19,99 euro al mese per 30 mesi e con Red Unlimited Black il prezzo arriva a 17,99 euro al mese per 30 mesi.

Inoltre, lo smartphone è acquistabile a rate con le offerte Vodafone One Family, One Pro, Shake it Easy, C’all Global, Special e qualsiasi altra offerta ricaricabile, a 22,99 euro al mese per 30 mesi.

Il cliente, se lo desidera, può acquistare il suddetto smartphone di Xiaomi anche in un’unica soluzione ad un costo di 799,99 euro.

Il corrispettivo di recesso anticipato massimo è di 200 euro con la Red Unlimited Smart e la Red Unlimited Black e 150 euro per Red Unlimited Ultra, mentre per le altre offerte abbinabili si arriva a 60 euro. In questo caso il metodo di pagamento è con Carta di Credito.

In termini di hardware, lo smartphone Xiaomi Mi Mix 3 5G possiede il nuovo modem Snapdragon X50 5G che si integra al suo processore Snapdragon 855. Il dispositivo utilizza come schermo un Display OLED da 6,39 pollici con diversi metodi di sblocco utilizzabili, per esempio sono presenti l’identificazione del volto che il sensore di impronte digitali. La memoria RAM è di 6 GB e l’archiviazione di memoria interna è disponibile nei formati da 64 GB oppure da 128 GB. Il design dello smartphone è in ceramica con uno slider che scopre la fotocamera frontale da 24MP.

Il prodotto presenta una batteria con un modulo da 3800 mAh con supporto Quick Charge e il sistema operativo è MIUI 10 basata su Android 9 Pie. I colori disponibili per lo smartphone sono Onyx Black e Sapphire Blue, ma si precisa che Vodafone al momento sta vendendo, con queste offerte, solo la versione con la colorazione nera.

Anche per LG V50 ThinQ 5G sono disponibili i vari prezzi in 30 rate mensili in base all’offerta selezionata. Scegliendo come offerta la Red Unlimited Smart, si ha il prezzo di 25,99 euro al mese per 30 mesi, con Red Unlimited Ultra 24,99 euro al mese per 30 mesi, mentre per la Red Unlimited Black 22,99 euro al mese.

Per quanto riguarda le altre offerte Vodafone quali Vodafone One Family, One Pro, Shake it Easy, C’all Global, Special e qualsiasi altra offerta ricaricabile, il prezzo è di 27,99 euro al mese per 30 mesi.

In questo caso, il contributo iniziale è di 199,99 euro indipendentemente dall’offerta selezionata e c’è un corrispettivo di recesso anticipato massimo di 300 euro con la Red Unlimited Smart e Red Unlimited Ultra, e di 400 euro con Red Unlimited Black, mentre  per le altre offerte abbinabili si arriva a 250 euro. Anche in questo caso il metodo di pagamento utilizzato è la Carta di Credito.

Anche LG V50 ThinQ 5G possiede il nuovo modem Snapdragon X50 5G che si integra al suo processore Qualcomm Snapdragon 855, mentre a livello di schermo, lo smartphone utilizza un display OLED da 6,4 pollici QHD. Per quanto riguarda le memorie equipaggiate, il dispositivo LG possiede una memoria interna da 128 GB, con possibilità di espanderla con MicroSD fino a 2 TB, e una memoria RAM da 6 GB.

La batteria utilizzata ha un modulo da 4000 mAh, mentre il comparto fotografico è composto da una tripla fotocamera posteriore e da una doppia fotocamera frontale. Nello smartphone è installato il sistema operativo Android 9 Pie.

Anche in questo caso il cliente, se lo desidera, può acquistare lo smartphone 5G di LG nei vari punti vendita Vodafone in un’unica soluzione al prezzo di 1299,99 euro.

Per quanto riguarda la versione 5G dello smartphone Samsung Galaxy S10, ad oggi non ci sono ancora informazioni riguardanti i vari prezzi applicati e la sua rateizzazione.

Si ricorda che per tutti i clienti Vodafone con offerte che non sono 5G Ready, sarà possibile attivare l’opzione 5G Start al prezzo di 5 euro al mese, con il primo mese gratuito. Per ottenere ulteriori informazioni riguardanti le offerte e le varie rateizzazioni attive, si può chiamare il numero gratuito 42454 o visitare la propria Area Personale Fai da Te.

Via
MondoMobileWeb
Tag
Adv adv ho

Ivan Guzzardi

Un ragazzo semplice a cui piacciono i videogiochi a tal punto da voler trasformare questa sua passione in un lavoro. Facendo un piccolo passo alla volta, decide di intraprendere la strada del giornalismo.
Back to top button