Smartphone 5G

ZTE: lo smartphone Axon 10 Pro 5G ottiene la certificazione CE per il 5G

La compagnia ZTE Corporation ha annunciato di aver ottenuto la certificazione CE per il 5G del suo smartphone ZTE Axon 10 Pro 5G, requisito fondamentale per l’immissione nel mercato europeo.

Tramite un suo comunicato stampa, pubblicato il 6 Giugno 2019, la ZTE Corporation, compagnia che progetta e produce dispositivi e sistemi di telecomunicazione, ha, infatti, dichiarato che il suo dispositivo ZTE Axon 10 Pro 5G ha superato con successo i test CE per il 5G.

La certificazione CE non è l’unica approvazione ottenuta dal ZTW Axon 10 Pro 5G, lo smartphone ha infatti ottenuto anche l’approvazione tecnica di Du ed Etisalat dopo l’esecuzione di alcuni test, in conformità con le ultime specifiche NR 5G, riguardanti la sicurezza elettrica, le radiazioni elettromagnetiche, la compatibilità elettromagnetica, le prestazioni in radiofrequenza e molto altro.

Mentre la versione 4G dello smartphone è disponibile attualmente in Cina, Germania, Finlandia e Svezia, lo ZTE Axon Pro 5G è stato lanciato, grazie alla collaborazione con i principali operatori come Elisa, Du ed Etisalat, in Finlandia come primo smartphone compatibile alla rete 5G commerciale del Nord America e a Dubai come primo device in 5G in Medio Oriente. Infine, il dispositivo dovrebbe essere anche uno dei primi device commerciali 5G in Cina.

Il ZTE Axon 10 Pro 5G, a detta della società, offre diversi vantaggi tecnologici fondamentali, tra cui un device miniaturizzato, compatibilità elettromagnetica e buon consumo energetico con dissipazione del calore.

A livello di hardware, lo smartphone presenta il nuovo modem Snapdragon X50 5G insieme al file system F2FS e l’Intelligenza Artificiale Avanzata, il tutto alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 855. Si trattano di un insieme di specifiche che, tra i vari vantaggi, permetteranno al dispositivo di avere un caricamento file molto più veloce rispetto al suo predecessore.

A livello visivo, il dispositivo presenta uno schermo Amoled da 6,47 pollici con risoluzione Full-HD che permette al consumatore di avere una visione più ampia e profonda del display, mentre la fotocamera è composta da una tripla camera sul retro da 48Mpx, 20Mpx e 8Mpx e una camera frontale da 20 Mpx.

L’esperienza audio è realizzata tramite Dual Speaker, Dual SmartPA e DTS: X Ultra ed è da notificare anche la presenza al supporto del Near Field Communication (NFC) oltre alla ricarica wireless.

Tag
Adv adv ho
Back to top button