Offerte Internet da Casa

TIM Super: in arrivo nuove offerte di rete fissa a partire da 35 euro con servizio gratis a scelta

L’operatore TIM potrebbe cambiare a partire dal 10 Giugno 2019 le sue offerte per internet da casa. La nuova gamma di proposte per la rete fissa per i nuovi e già clienti dell’operatore dovrebbero chiamarsi TIM Super, e avranno il modem incluso di base (anche se si dovrebbe poter scegliere il modem libero) e una nuova versione “basilare” di TIMVISION inclusa gratuitamente nel prezzo.

Secondo quanto riportato dai colleghi di MondoMobileWeb, l’operatore sembrerebbe infatti in procinto di chiudere le attuali offerte della gamma Nuova TIM Connect per lanciare le nuove promozioni della gamma TIM Super. In particolare, le nuove offerte si chiameranno TIM Super Fibra con linee in FTTH, TIM Super Mega per linee in FTTC/FTTE, e TIM Super ADSL per linee tradizionali in rame.

Da quello che si evince dalle indiscrezioni, queste nuove promozioni includeranno di base l’acquisto di un modem TIM in 48 rate da 5 euro al mese ciascuna (più 29 euro una tantum se si sceglie AVM Fritz!Box 7590) ma le stesse offerte si potranno richiedere anche senza modem, così come previsto dalla delibera AGCOM sul modem libero, in tutti i casi sia per nuovi che già clienti.

Inoltre, potrebbe non essere più inclusa la versione completa del servizio di streaming TIMVISION, dato che sembrerebbe che le nuove TIM Super avranno gratuitamente una versione con meno funzionalità, con solo alcuni dei contenuti del catalogo e la possibilità di usare 1 streaming su 1 solo dispositivo alla volta.

In più, tutti i clienti che sottoscrivono le nuove offerte potrebbero avere la possibilità di attivare gratuitamente una delle seguenti opzioni: Safe Web PlusSmart Home, TIMVISION Plus (versione completa del servizio) opzione Voce (chiamate illimitate nazionali), e opzione Assistenza. Dopo il primo gratuito, tutti questi servizi si dovrebbero poter aggiungere al costo di 5 euro al mese, con primo mese gratis.

Ecco dunque quali dovrebbero essere i costi delle nuove offerte di rete fissa TIM della gamma TIM Super per i nuovi clienti, con e senza modem:

  • TIM Super Fibra: Fibra FTTH alla massima velocità (fino a 1000 Mbps) e chiamate a consumo, al costo di 35 euro al mese per il 1° anno, poi a 45 euro al mese fino al 4° anno e successivamente a 40 euro al mese a tempo indeterminato. Se non si vuole il modem TIM l’offerta ha un costo di 40 euro al mese a tempo indeterminato;
  • TIM Super Mega: FTTC alla massima velocità (fino a 100 o 200 Mbps) e chiamate a consumo, al costo di 35 euro al mese per il 1° anno, poi a 40 euro al mese fino al 4° anno e successivamente a 35 euro al mese a tempo indeterminato. Se non si vuole il modem TIM l’offerta ha un costo di 35 euro al mese a tempo indeterminato;
  • TIM Super ADSL: ADSL fino a 20 Mbps e chiamate a consumo, al costo di 35 euro al mese per i primi 4 anni, poi a 30 euro al mese a tempo indeterminato. Se non si vuole il modem TIM l’offerta ha un costo di 30 euro al mese a tempo indeterminato.

Incluso nel costo finale di ogni offerta dovrebbe esserci anche un contributo di attivazione, pari a 180 euro rateizzato in 12 rate mensili da 15 euro ciascuna. In caso di recesso anticipato nei primi 12 mesi si dovrebbero continuare a pagare le rate residue del costo di attivazione, oltre a quelle per il modem.

Le offerte della gamma TIM Super dovrebbero essere disponibili anche per i già clienti, sia con il modem TIM che senza, con le stesse caratteristiche ma con prezzi leggermente differenti.

Inoltre, secondo quanto riportato, da lunedì 10 Giugno 2019 potrebbero anche essere presenti delle nuove promozioni online dedicate.

Dal 10 Giugno 2019 potrebbe essere lanciata anche una nuova opzione Mobile convergente, che includerà minuti ed SMS illimitati e 20GB a 15 euro al mese.

Con TIM Super potrebbe essere introdotta una “bolletta di benvenuto” cartacea dedicata da 100 euro (98 più 2 euro di imposta di bollo) come cauzione per chi non attiva la domiciliazione.

Via
MondoMobileWebMondoMobileWeb
Tag
Adv adv ho
Back to top button