TimVodafone

Kena Mobile e ho. contro iliad: minuti illimitati, sms illimitati, 50 Giga a 6,99 euro al mese

Gli operatori virtuali Kena Mobile e ho. mobile hanno deciso a metà Giugno 2019 di aggiornare la lista degli operatori di provenienza delle loro offerte operator attack dal prezzo più basso rispetto alle altre, andando ad aggiungere Iliad in questo elenco.

Questo aggiornamento è avvenuto giorno 17 Giugno 2019 per quanto riguarda Kena Mobile e giorno 18 Giugno 2019 per quanto riguarda ho. mobile. Si precisa che tali offerte erano già disponibili sui rispettivi siti ufficiali di Kena Mobile e ho. mobile se si proveniva da alcuni operatori virtuali, ma adesso sono attivabili anche se si proviene dall’operatore di rete Iliad.

Nello specifico, per quanto riguarda Kena Mobile, operatore virtuale e secondo brand consumer di Tim, l’offerta interessata è la Kena 6.99 Limited Edition, disponibile per tutti i nuovi clienti Kena Mobile che mantengono il proprio numero telefonico portandolo da Iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso ho. mobile e gli operatori virtuali che utilizzano la stessa piattaforma di Kena Mobile, ossia Noverca).

In particolare, l’offerta tariffaria prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G al costo di 6,99 euro al mese. L’offerta è attivabile sia nei negozi che online fino al 31 Luglio 2019, salvo cambiamenti, con un costo iniziale variabile in base alla modalità in cui avviene l’acquisto.

Se l’offerta viene acquistata online, allora il costo iniziale da sostenere è di 15 euro che comprende l’acquisto della sim di 5 euro e il primo mese anticipato pari a 6,99 euro con 3,01 euro di credito residuo, mentre il costo di attivazione è gratuito se si esegue l’acquisto online entro il 31 Luglio 2019.

Se, invece, l’attivazione avviene in un punto vendita, allora il costo iniziale è di 20 euro perché comprende anche il costo di attivazione di 4,99 euro con 3,02 euro di credito residuo.

I Giga inclusi nelle offerte sono tariffati a scatti anticipati di 1 KB e sono validi per il traffico dati 4G (fino a 30 Mbps in download) su APN web.kenamobile.it. Il traffico dati è valido anche per l’utilizzo del telefono in modalità hotspot.

Nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare in roaming i minuti e gli sms previsti dal proprio bundle e navigare in internet fino a 3GB mensili, mentre al traffico dati extrasoglia verrà applicato un sovrapprezzo pari a 0,0054 euro a MB.

L’utilizzo delle offerte nazionali in Europa senza alcun sovrapprezzo è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo N. 2016/2286.

Tutti i clienti Kena Mobile hanno la possibilità di attivare gratuitamente i servizi sms di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora. Le offerte Kena Mobile si rinnovano automaticamente ogni mese se il credito sulla sim è sufficiente a coprire il costo di rinnovo che viene scalato dal credito residuo della sim entro massimo 4 ore dall’orario e sarà confermato tramite sms.

Se, invece, il credito non dovesse essere sufficiente a coprire il costo di rinnovo dell’offerta, allora la fruizione sarà sospesa e nel periodo di sospensione i minuti, gli sms e i dati saranno tariffati come previsto dal Piano Base Kena, fino ad esaurimento del credito e salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea.

Nello specifico, il Piano Base Kena prevede un costo di 0,35 euro al minuto per le chiamate e 0,25 euro per ogni sms, mentre la tariffa base per la navigazione Internet da telefonino, valida in Italia e in zona UE, è di 0,50 euro con scatti anticipati di 50 MB. Se non viene effettuata alcuna ricarica del credito entro i 90 giorni dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

Per quanto riguarda ho. mobile, operatore virtuale controllato da Vodafone tramite la società VEI, c’è l’offerta ricaricabile ho. 6.99 euro dedicata ai nuovi clienti ho. che provengono da iliad e dagli operatori virtuali CoopVoce, PosteMobile, Digi Mobil, FastWeb, Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NT Mobile, NV Mobile, Noitel, Optima Mobile, Rabona Mobile, Tiscali, Uno Mobile, Welcome Italia, Digitel e BT Italia.

L’offerta prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet (fino a 30 Mbps in download e 30Mbps in upload su rete Vodafone 4G) ad un costo di 6,99 euro al mese e un costo di attivazione di 9 euro. Il costo minimo da sostenere per una sim ho. mobile è di 0,99 euro.

Quindi se si procede alla prenotazione online, il cliente paga il primo mese anticipato (6,99 euro) e il costo dell’attivazione dell’offerta che comprende anche il costo della nuova sim (9,99 euro). La portabilità deve essere effettuata entro 15 giorni dall’attivazione della sim, altrimenti il cliente perderà lo sconto e l’offerta si rinnoverà a 12,99 euro al mese.

La sim può essere spedita direttamente a casa o presso alcune edicole convenzionate e successivamente ritirata dal cliente, che potrà effettuare la portabilità in un secondo momento utilizzando l’app ufficiale disponibile per iOS e Android e inserendo tutti i dati richiesti, tra cui il numero di provenienza, il seriale della sim e il tipo di contratto con l’operatore di provenienza. La portabilità viene eseguita immediatamente nel caso in cui l’acquisto è stato eseguito presso i punti vendita e corner ho. L’offerta ho. a 6,99 euro al mese è disponibile fino a nuova comunicazione.

Il punto di accesso per navigare è web.ho-mobile.it. In alternativa è possibile utilizzare l’APN internet.ho-mobile.it se ci dovessero esserci problemi per navigare in hotspot con il proprio smartphone o tablet.

Se il cliente termina i Giga inclusi nell’offerta, la navigazione si blocca. E’ possibile decidere di far ripartire l’offerta anticipando il rinnovo se la soglia dei Giga disponibili residui della propria offerta è di 200MB. Inoltre il Riparti non è disponibile nelle 48 ore precedenti il rinnovo della propria offerta.

L’offerta si rinnova con addebito su credito residuo, ma in caso di credito insufficiente il saldo sarà negativo. Se il credito è già negativo, la navigazione si bloccherà e non saranno addebitati altri rinnovi e non ci saranno costi extra. Per fare in modo che l’offerta torni valida nuovamente, occorrerà procedere con una ricarica in modo da far tornare il credito positivo.

La ricarica è disponibile sull’applicazione ufficiale dell’operatore virtuale, sul sito ufficiale e in tutti i punti vendita ho., nelle tabaccherie, nelle ricevitorie e bar collegati alla rete di Lottomatica Italia Servizi, nei punti vendita SisalPay abilitati e nelle edicole della rete M-Dis Distribuzione abilitate.

In tutte le offerte dell’operatore virtuale sono inclusi, senza costi aggiuntivi, i seguenti servizi accessori: SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata, e trasferimento di chiamata.

I servizi digitali a pagamento, come ad esempio oroscopi, suonerie, ed sms bancari sono bloccati e i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899 sono disabilitati di default, ma possono comunque essere attivati dall’applicazione ufficiale dell’operatore. Non è disponibile la segreteria telefonica e non si possono inviare mms.

L’operatore ho. Mobile utilizza la rete Vodafone e la tecnologia di rete impiegata è GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e LTE. E’ possibile utilizzare la rete 4G di Vodafone, ma per tutte le offerte attivate dal 1° Agosto 2018 è prevista una limitazione di velocità di navigazione fino a 30 Mbps in download e a 30 Mbps in upload. Si evidenzia che ho. mobile non si avvale della tecnologia VoLTE.

Via
MondoMobileWebMondoMobileWeb
Tag
Adv adv ho

Ivan Guzzardi

Un ragazzo semplice a cui piacciono i videogiochi a tal punto da voler trasformare questa sua passione in un lavoro. Facendo un piccolo passo alla volta, decide di intraprendere la strada del giornalismo.
Back to top button