Smartphone 5GTim

La rete di quinta generazione arriva per i clienti Tim con Tim Advance 4,5G, 5G e 5G Top

Il 24 Giugno 2019 a Torino e Roma si è accesa la rete 5G di Tim. Dopo essersi lasciata alle spalle le sperimentazioni preliminari e l’asta per le frequenze, Tim lancia le sue prime offerte commerciali che permetteranno finalmente ai clienti di connettersi utilizzando la nuova rete di quinta generazione.

Tim Advance 5G e Tim Advance 5G Top possono essere attivate da tutti i clienti Tim dal 24 Giugno al 28 Luglio 2019, salvo eventuali proroghe.

Le offerte sono state concepite per aprire le porte al 5G, ma sono valide anche per le tecnologie precedenti come il 2G, 3G e 4G, 4G+. A loro si aggiunge anche Tim Advance 4.5G, che permetterà l’accesso al 4.5G fino a 700 Mbps in caso di copertura del segnale.

Tim Advance 5G è disponibile a 29,99 euro al mese e prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 50 Giga di traffico dati in velocità 5G fino a 2 Gbps, priorità di rete, Video HD/UHD e i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora inclusi. Oltre al costo della sim, è previsto un costo di attivazione dell’offerta pari a 9 euro. L’acquisto di uno smartphone compatibile con la nuova rete 5G è disponibile in promozione a partire da 3 euro al mese.

L’offerta Advance 5G prevede anche 12 Giga fruibili anche nei Paesi UE nel mese di riferimento sui 50 disponibili. A soglia superata il cliente sarà tenuto a pagare 0,549 centesimi di euro per Megabyte.

Tim Advance 5G Top ha invece un costo di 49,99 euro al mese. Include minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali; il bundle dati disponibile è di 100 Giga di traffico da usare in tecnologia 5G fino alla velocità di 2 Gbps, priorità di rete, Video HD/UHD, Assistenza dedicata e i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora inclusi.

Rispetto a Tim Advance 5G, l’offerta “Top” offre anche 250 minuti di chiamate internazionali dall’Italia verso Europa, Usa e Canada e Roaming Extra UE. È possibile abbinare uno smartphone 5G con sconti esclusivi a partire da 0 euro al mese.

I Paesi verso cui è possibile effettuare chiamate utilizzando i 250 minuti a disposizione ogni mese sono: Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Isole Faroe, Finlandia, Francia, Principato di Monaco, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Kazakistan, Lettonia, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Moldavia, Montenegro, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Tagikistan, Turchia, Ucraina, Ungheria, Uzbekistan, USA e Canada.

All’interno dell’Unione Europea Tim Advance 5G Top prevede anche la possibilità di utilizzare 20 dei 100 Giga a disposizione nel mese di riferimento dell’offerta. Al superamento dei GB disponibili in roaming nei Paesi UE il costo è di 0,549 centesimi di euro iva inclusa. L’offerta include anche 3 Giga, 250 minuti, tra cui 125 minuti in uscita e 125 minuti in entrata e 250 sms in caso di Roaming a Monaco e in Svizzera, Usa e Canada.

Costa 19,99 euro al mese Tim Advance 4.5G. Questa offerta prevede analogamente minuti ed sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, un bundle di 40 Giga di traffico dati in rete 4.5G fino a 700 Mbps, priorità di rete, Video HD/UHD e i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora inclusi. L’attivazione dell’offerta ha un costo di 15 euro a cui si aggiunge anche la spesa per la nuova sim. Qui la vendita di uno smartphone è disponibile in promozione a partire da 3 euro al mese.

L’addebito dell’offerta è possibile carta di credito, conto corrente o carta prepagata. Con l’addebito su credito residuo l’offerta Tim Advance 4.5G offre 20 Giga al mese.

La connessione in 5G è disponibile anche per chi abbia sottoscritto qualsiasi altra offerta Tim attivando l’opzione 5G ON a un costo di 10 euro al mese. L’addebito è effettuabile su credito residuo, carta di credito o conto corrente.

I clienti che attivano le offerte della gamma Tim Advance non sono tenuti al pagamento di due euro per il piano tariffario TIM BASE e Chat.

Tutte le tre offerte includono anche la disponibilità dei Giga scorta, grazie al quale il cliente può continuare a navigare in caso di superamento della quantità dei Giga fino a 1 Gb. L’opzione prevede un costo di 1,90 euro per ogni 200 Mb utilizzati e di un costo totale di 9,5 euro in caso di utilizzo totale del Giga scorta a disposizione. Un sms di preavviso avvertirà il cliente dell’esaurimento dei Giga mensili.

L’opzione Giga scorta è disattivabile gratuitamente e in qualsiasi momento online nell’area clienti MyTim Mobile o chiamando il numero gratuito 40916. La disattivazione tramite chiamata al 119 comporta un costo di 3,99 euro.

Tim ricorda che il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale.

Gli smartphone che Tim mette a disposizione in abbinamento alle offerte Advance sono lo Xiaomi Mi Mix 3 5G 128GB e il Samsung Galaxy S10 5G. Tim ha comunicato che la rete 5G è già disponibile a Roma, Torino, Napoli e che a breve lo sarà anche in altre città.

 

Per ricevere notizie sulla telefonia e sul mondo 5G è possibile iscriversi gratis al canale t5git di Telegram. Condividete le vostre opinioni e/o esperienze commentando gli articoli.

Via
MondoMobileWeb
Fonte
Tim.it
Tag
Adv adv ho

Gianluca Martucci

Ha 23 anni e tra le scelte più belle che sente di aver fatto c'è quella di specializzarsi negli studi europei e internazionali all'università. Si è laureato a Bari ad aprile 2018 e sta continuando i suoi studi presso l'università di Roma Tre. Ama sentire l'odore dei giornali e stare con la penna in mano. Ha un sogno: diventare giornalista per dare voce a chi si sente non ascoltato
Back to top button