Tecnologia

Huawei annuncia il superamento di 100 milioni di utenti su Huawei Mobile Services e altre novità

Nel corso della Huawei Developer Conference 2019, tenutasi a Dongguan, in Cina, dal 9 all’11 Agosto 2019, la nota casa produttrice cinese ha comunicato alcune importanti novità attuali e per il futuro.

E’ stato infatti comunicato tramite una nota stampa ufficiale il superamento del tetto dei 100 milioni di utenti attivi su Huawei Mobile Services all’infuori della Cina, il prossimo lancio del programma Shining-Star all’interno dei Huawei DigiX Labs e la presentazione di una nuova partnership per i contenuti video Huawei.

Huawei Mobile Services

Sul raggiungimento del tanto ambito traguardo di 100 milioni di utenti attivi su Huawei Mobile Services, si è cosi espresso l’attuale Vice President Mobile Services di Huawei Consumer Business Group, Jervis Su:

Le connessioni intelligenti sono il futuro. Huawei Mobile Services offre una piattaforma globale, che collega oltre 910.000 sviluppatori globali e 100 milioni di utenti al di fuori della Cina. Queste connessioni fanno davvero la differenza. Con il portafoglio di servizi mobili Huawei, siamo stati in grado di dimostrare che esiste una domanda reale per una soluzione più intelligente. Siamo molto orgogliosi di poter annunciare una serie di successi fondamentali per il nostro portafoglio.

Tra le pietre miliari di Huawei Mobile Services di questa prima parte del nuovo anno, spiccano sicuramente i circa 280 milioni di temi che annualmente vengono scaricati al di fuori del mercato cinese, la crescita del MoM del 100% raggiunta da Huawei Browser dal momento del proprio lancio al di fuori della Cina a Marzo 2019, l’elevato numero di download di app generati da Huawei AppGallery e la possibilità di acquistare dall’app da più di 140 Paesi nel mondo.

Poi, oltre alla presentazione del proprio sistema operativo denominato HarmonyOs, si è parlato anche di una serie di progetti di sviluppo che supporteranno un’ulteriore crescita dell’ecosistema di partnership di Huawei. Un programma dedicato per lo sviluppo e l’esecuzione di test come “Shining-Star“, cosi chiamato dagli addetti ai lavori, ha richiesto investimenti di risorse per un miliardo di dollari e si prefigge l’obiettivo di supportare gli sviluppatori nell’implementazione di un ecosistema di servizi mobili intelligenti.

Alex Zhang, attuale presidente dei servizi mobili di Huawei Consumer Business Group, ha commentato affermando che si tratta soltanto di una delle tante modalità con le quali il colosso cinese si sta impegnando nella promozione dell’innovazione digitale:

Riteniamo che molte idee eccellenti e innovative non abbiano i mezzi per mostrare la loro vera lucentezza. Con la nuova iniziativa, speriamo di trasformare questi punti di luce in stelle davvero brillanti. Huawei è determinato ad aiutare gli sviluppatori a raggiungere il loro vero potenziale. Il programma “Shining-Star” completerà i nostri nuovi Huawei DigiX Labs. 

Come dichiarato da Zhang dunque, Shining-Star sarà lanciato all’interno dei nuovi laboratori denominati Huawei DigiX Lab (che dovrebbero aprire in 6 regioni nel 2019, di cui il primo a Dusseldorf, in Germania), dove sia sviluppatori che partner in tutto il globo, oltre a poter testare il loro servizio in remoto, potranno usufruire di tutte le risorse necessarie per sviluppare le app e i servizi del futuro. Si tratta di particolari e futuristici laboratori dotati di AR, VR, AI, CameraKit, Ability Gallery, core HMS ed altre tecnologie.

Huawei ha anche annunciato l’introduzione e quindi il lancio mondiale di HMS-core, una serie di 14 kit di sviluppo (dedicati ai circa 910.000 sviluppatori globali) che implementa la funzionalità su tutti i dispositivi.

Altro snodo significativo è stato rappresentato dal raggiungimento di una nuova partnership con Filmin, finalizzata a rendere disponibile i contenuti video del proprio catalogo di streaming agli utenti Huawei in Spagna. Filmin dispone di un catalogo costituito da più di 9000 film, 248 serie TV e 400 partner di trasmissione che intrattengono gli utenti.

Tag
Adv adv ho
Back to top button