Streaming

Dazn acquisisce i diritti tv per gli Europei di pallavolo 2019 e 2021. Card prepagata per 1 anno

Nella giornata di ieri, Martedì 20 Agosto 2019, l’oramai nota piattaforma di streaming sportivo Dazn ha annunciato l’acquisizione dei diritti pay per la messa in onda delle edizioni 2019 e 2021 dei campionati europei di pallavolo, sia maschili che femminili. Nello specifico, gli abbonati Dazn potranno godersi tutti i match delle nazionali italiane e le migliori partite delle due competizioni di CEV Eurovolley.

A esordire saranno gli Europei femminili, programmati per il periodo che va dal 23 Agosto all’8 Settembre 2019, in 4 diversi Paesi: Polonia, Ungheria, Slovacchia e Turchia, dove tra l’altro, si disputeranno anche le semifinali e finali. La competizione si costituisce di 24 team divisi in 4 differenti gironi, con la nazionale italiana inserita all’interno del gruppo B, che inizierà la propria lotta per il titolo proprio alle ore 17:30 di Venerdì 23 Agosto 2019 a Lodz, in Polonia.

Il turno della nazionale maschile è invece previsto per il mese di Settembre 2019, quando dal 12 al 29, si disputeranno gli Europei maschili in Francia, Slovenia, Belgio e Olanda. Gli azzurri si trovano all’interno del gruppo A e giocheranno la fase a gironi a Montpellier, dove dovranno scontrarsi anche con i padroni di casa francesi. La formula è la medesima del torneo femminile, 24 quadre suddivise in 4 diversi gruppi, che dopo un’iniziale fase a gironi si fronteggeranno nella fase finale.

A dire il vero, la stagione sportiva della piattaforma di proprietà del gruppo Perform è già iniziata lo scorso 2 Agosto 2019, con il lancio, su tutte le principali reti televisive italiane, di un’apposita campagna promozionale dal claim “Nuova Stagione. Ancora più sport.” che si prefigge lo scopo di promuovere l’offerta multisport di Dazn.

Dazn è una piattaforma di streaming sportivo, da molti definita anche il “Netflix dello sport“, sbarcata lo scorso anno in Italia e visibile da un’ampia serie di device tra cui Smart tv, smartphone, tablet, PC e game consolle.

Mediante l’attivazione di un abbonamento di 9,99 euro al mese, consente all’utente di godere di parecchi eventi sportivi come: le tre partite di Serie A in esclusiva assoluta ogni giornata, la Serie BLaLiga spagnolaLigue 1FA Cup, EFL Cup,EredivisieChampionshipCopa LibertadoresCopa SudamericanaMajor League Soccer (MLS), J1 League giapponese e Chinese Super League. Sono presenti anche altri sport come NFL, MLB, UFC, Bellator, World Rally Championship (WRC), IndyCar, NASCAR e DTM, PRO14, Champions Cup e Challenge Cup, la CEV Champions League di pallavolo e i darts.

Per tutti i nuovi i clienti esiste la possibilità di usufruire del primo mese di abbonamento in modalità del tutto gratuita, che può essere disdetta in qualunque momento durante il mese stesso.

Dal 1° Agosto 2019 l’offerta multisport di Dazn integra anche i canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD, che durante l’anno trasmettono alcuni importanti eventi sportivi, come Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta di ciclismo, Australian Open, Roland Garros e US Open di tennis, Formula E, 24 Ore di Le Mans, campionato WTCR di motori, Serie A ed Eurolega di basket, le principali discipline invernali e i Giochi Olimpici.

Inoltre, per questa nuova stagione è possibile usufruire di una nuova offerta annuale che prevede l’acquisto di una card prepagata da 99,99 euro valida per 12 mesi di visione.

Questa si potrà acquistare nei tabacchi e bar Lottomatica e Sisalpay, ma anche presso i principali punti vendita della grande distribuzione specializzata (Unieuro, MediaWorld, Euronics e Mondadori Store) e della grande distribuzione organizzata (Esselunga e Carrefour).

Per quanto riguarda l’offerta calcistica, a guidare la diretta dagli stadi, come la passata stagione, sarà ancora Diletta Leotta che condurrà i pre o post partita delle più importanti gare di Serie A in programma. Pierluigi Pardo, Massimo Callegari, Stefano Borghi, Ricky Buscaglia, Riccardo Mancini, Edoardo Testoni e Gabriele Giustiniani, si occuperanno del commento, mentre tra gli opinionisti sono stati introdotti gli ex calciatori Dejan Stankovic, Federico Balzaretti e Massimo Gobbi.

Confermati Mauro German Camoranesi, Roberto Cravero, Dario Marcolin, Simone Tiribocchi, Francesco Guidolin e Alessandro Budel, con il quintetto costituito da Giulia Mizzoni, Davide Bernardi, Marco Russo, Tommaso Turci e Federica Zille, che si occuperanno degli interventi da bordocampo e delle interviste.

Per quel che riguarda i prossimi eventi sportivi in programma, si può considerare terminata l’attesa per l’avvio della Serie A e della Serie B, che inizieranno rispettivamente il 23 ed il 24 Agosto 2019. I canali Eurosport, come detto, manderanno in onda, la Vuelta di Spagna (dal 24 Agosto 2019), ma anche gli US Open, ultimo Slam di tennis di quest’anno giocato a New York.

 

Per ricevere notizie sulla telefonia e sul mondo 5G è possibile iscriversi gratis al canale t5git di Telegram. Condividete le vostre opinioni e/o esperienze commentando gli articoli.

Tag
Adv

Samuele Calì

Con 25 anni appena compiuti e il sogno di una vita a stelle e strisce, Samuele insegue la laurea in scienze naturali e coltiva le grandi passioni per la scrittura e la tecnologia, che ama condividere con gli altri.
Back to top button
Close