Streaming

Mediaset Premium dal digitale terrestre all’integrazione con Infinity TV. Ecco cosa è cambiato

Dall’1° Giugno 2019 Mediaset Premium, ormai ex piattaforma televisisiva, ha smesso di essere attiva sul digitale terrestre. I servizi sono fruibili oggi solamente accedendo al servizio “Premium su Infinity”.

La piattaforma Internet Infinity, anch’essa facente parte del gruppo Mediaset, ospita dall’1 Giugno 2019 anche tutti i canali ed i contenuti precedentemente disponibili su Mediaset Premium. Per gli utenti questo significa che non è più possibile visualizzare i contenuti direttamente tramite digitale terrestre dalla TV, ma è necessario collegarsi alla piattaforma di Infinity.

I clienti Mediaset Premium hanno dovuto prendere una decisione: continuare ad usufruire dei contenuti Mediaset Premium su Infinity TV, oppure recedere dal contratto senza alcune penalità e senza dover necessariamente specificarne il motivo.

Per coloro che hanno scelto di continuare a godere dei contenuti e dei servizi Mediaset Premium, adesso è possibile farlo attraverso i dispositivi abilitati ad Infinity TV, tramite le credenziali di accesso fornite via email entro il mese di Maggio 2019.

I costi si sono adeguati a quelli già stabiliti da Infinity, con la possibilità di mantenere lo stesso metodo di pagamento precedentemente associato all’abbonamento Mediaset Premium, o altrimenti cambiarlo direttamente dal sito Infinity.

I metodi di pagamento accettati sono carte di credito dei circuiti Visa, Maestro e Amex, oltre a Postepay ed altre carte prepagate. In alternativa si può scegliere di utilizzare un conto PayPal.

Dall’1° Giugno 2019 si può beneficiare di un periodo di prova di 10 giorni a costo zero del servizio completo di Infinity, al termine dei quali entrerà in vigore il prezzo di listino, salvo eventuale recesso. Qualora il Cliente effettui la disattivazione del rinnovo automatico durante il periodo a costo zero, Mediaset si riserva la facoltà di sospendere immediatamente l’erogazione del servizio.

Nel caso in cui l’abbonamento Mediaset Premium prevedesse anche l’abbonamento al servizio DAZN, questo continuerà ad essere attivo fino al 31 Agosto 2019 senza dover pagare alcun costo. Successivamente e se si volesse continuare ad avere accesso ai contenuti sulla piattaforma, sarà necessario recarsi nella pagina “Il mio Account” ed impostare un metodo di pagamento all’account.

Il costo di rinnovo del servizio DAZN è pari a 9,99 euro al mese, con la possibilità di disdire in qualsiasi momento. Tra i vari metodi di pagamento è possibile pagare anche tramite carta di credito, debito, prepagate (incluse Postepay) e PayPal.

Il rinnovo della sottoscrizione avviene ogni 30 giorni, a meno che il cliente non abbia disattivato il servizio. Se al termine di questo lasso di tempo il pagamento non fosse andato a buon fine, per 8 giorni la sottoscrizione sarà mantenuta attiva e verranno effettuati altri tentativi di transazione. Se in questo arco di tempo la transazione avrà successo, la sottoscrizione resterà attiva, altrimenti si disattiverà.

Nel caso di fatture insolute è possibile accedere alla sezione Visualizza fatture, sul sito Infinity, per consultare l’elenco delle fatture. Per il pagamento ci si può recare presso uno dei punti vendita Sisal Pay presenti in tutta Italia in cui, per effettuare il saldo è necessario esibire il codice a barre oppure comunicare il proprio codice contratto, entrambi riportati nelle fatture.

Alternativamente è stata offerta ai clienti anche la possibilità di recedere dal contratto senza ulteriori costi e secondo le modalità previste dalle Condizioni Generali di Fornitura del Servizio indicate sul sito ufficiale Mediaset Premium.

La disattivazione del servizio non ha effetto immediato, bensì alla scadenza dell’attuale sottoscrizione. Ciò significa che è possibile utilizzare ancora Infinity fino alla data di scadenza, riportata alla voce “Prossimo Pagamento” sulla piattaforma online o precedentemente comunicata dall’azienda.

 

Per ricevere notizie sulla telefonia e sul mondo 5G è possibile iscriversi gratis al canale t5git di Telegram. Condividete le vostre opinioni e/o esperienze commentando gli articoli.

Via
Help InfinityFAQ Premium su InfinityComunicazioneDAZN
Tag
Adv adv ho
Back to top button