Streaming

DAZN: svelata la data d’arrivo del nuovo canale satellitare per i clienti SKY

Qualche giorno fa l’ormai nota piattaforma di streaming sportivo Dazn e SKY hanno annunciato il raggiungimento di un accordo commerciale strategico che comporterà l’arrivo di un nuovo canale satellitare su SKY.

L’ufficialità è arrivata per mezzo di un comunicato redatto e pubblicato lo scorso Sabato 31 agosto 2019 dallo stesso ufficio stampa di Dazn, all’interno del quale viene riportato anche il pensiero di una personalità occupante un ruolo di spicco nell’organigramma societario.

Dopo le ipotesi degli ultimi giorni, è dunque arrivata la notizia ufficiale: dal prossimo 20 Settembre 2019 (salvo eventuali cambiamenti) tutti gli abbonati SKY via satellite con decoder HD che decideranno di attivare l’offerta SKY-Dazn, potranno usufruire della visione dei contenuti in streaming della ormai nota piattaforma sportiva e del nuovo canale DAZN1.

Il canale satellitare in questione, disponibile al numero 209 dell’ex emittente di  Murdoch, offrirà agli appassionati alcuni principali eventi dell’intrattenimento sportivo offerto da Dazn, come le tre partite a giornata di serie A Tim di cui la piattaforma possiede i diritti, due incontri di serie B per turno, una serie di match ti calcio internazionale e altri sport. Naturalmente la programmazione completa continuerà ad essere disponibile soltanto in streaming con Dazn.

Una partnership che, come dichiarato da Veronica Diquattro, attuale Executive Vice President Southern Europe di Dazn, porterà sicuramente ad una maggiore capillarizzazione del servizio offerto da Dazn:

“Dazn continua ad investire per far crescere la piattaforma e ampliare l’offerta di contenuti in streaming. Allo stesso tempo, questo accordo con SKY consentirà ad un numero sempre maggiore di tifosi, compresi coloro che abitano in aree italiane non ancora perfettamente servite da un’infrastruttura tecnologica adeguata, di avere accesso, attraverso il canale, ad una selezione dei principali eventi sportivi di Dazn.”

L’offerta SKY-Dazn sarà disponibile per i clienti con abbonamento via satellite con SKY Q, My SKY HD o SKY HD che vi aderiscono online sul sito sky.It/faidate o dall’app Sky Fai da te. Dopo la sottoscrizione bisognerà attendere un SMS di conferma contente le indicazioni da seguire per attivare l’account e accettare i termini d’uso relativi all’offerta Dazn.

L’offerta SKY-Dazn sarà disponibile dal 4 Settembre 2019, mentre il canale DAZN1 dal 20 Settembre 2019 fino a Giugno 2021, salvo cambiamenti, sul canale 209 o 212, in caso di partite in contemporanea. In attesa dell’arrivo del canale, sarà possibile vedere Dazn attraverso l’omonima App, nella sezione app di SKY Q o sui device supportati.

Con Extra, per i clienti SKY da oltre tre anni con SKY Calcio e SKY Sport, l’offerta in questione sarà totalmente gratuita senza costi aggiuntivi (perché a carico di SKY) anziché 9,99 euro al mese fino a Giugno 2021. Per tutti i clienti con almeno SKY Calcio, il prezzo richiesto ammonterà a 7,99 euro al mese, invece che 9,99 euro, ed i primi tre mesi saranno gratuiti. L’abbonamento si rinnoverà automaticamente ogni mese, ma il cliente potrà in ogni caso disdire quando meglio desidera a patto che dia un preavviso di almeno 24 ore.

 

Per ricevere notizie sulla telefonia e sul mondo 5G è possibile iscriversi gratis al canale t5git di Telegram. Condividete le vostre opinioni e/o esperienze commentando gli articoli.

Tag
Adv adv ho
Back to top button