Vodafone

Vodafone Mobile Wi-Fi: online a 1 euro con Total Giga o Total Giga Digital

Il modem portatile Vodafone Mobile Wi-Fi, abbinato ad una delle offerte solo dati Total Giga o Total Giga Digital, continua ad essere disponibile al prezzo di 1 euro con rate zero.

L’offerta online Vodafone Total Digital in versione abbonamento continua fino al 26 Settembre 2019. Essa offre 30 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 10 euro al mese. Sono inoltre disponibili altri 50 Giga che possono essere utilizzati solo di notte, specificamente dalla mezzanotte fino alle 8:00 del giorno successivo.

Al superamento del quantitativo dei 30 Giga disponibili si potrà continuare ad usufruire di 1 Giga aggiuntivo al costo di 2 euro ogni 200 Mega fino al successivo rinnovo. Finito questo la navigazione si blocca. Se il cliente disattiva l’opzione extrasoglia 1 Giga di Riserva, superati i Giga disponibili la navigazione si blocca.

L’attivazione dell’offerta prevede un contributo di attivazione in promozione a 3 euro invece di 29 euro. Tuttavia è necessaria una permanenza della SIM in Vodafone almeno fino al raggiungimento di 180 euro di traffico effettuato, altrimenti la promozione non sarà ritenuta più valida e il cliente si vedrà addebitati i restanti 26 euro.

L’offerta online Total Giga in versione abbonamento invece prevede 50 Giga al prezzo di 30 euro al mese, sempre fino al 26 Settembre 2019, salvo eventuali cambiamenti. Il numero di Giga da utilizzare di notte è comunque pari a 50 Giga, nella stessa fascia oraria precedentemente indicata. Anche in questa offerta è prevista la presenza di due contatori, uno per i 50 Giga di base e l’altro per i 50 Giga di notte.

Il cliente Vodafone potrà in qualsiasi momento visualizzare il numero di Giga residui, sia quelli base previsti dalle offerte che quelli disponibili solo in orario notturno, dall’app My Vodafone o nell’area “Tutti i contatori” all’interno del sito ufficiale di Vodafone.

La velocità di navigazione può arrivare fino ad un massimo di 225 Mbps, ma l’effettiva disponibilità dipende dalla copertura, dal grado di congestione della rete e dalle caratteristiche tecniche del dispositivo utilizzato.

Le offerte prevedono anche la possibilità di usufruire dei benefici all’interno dell’Unione Europea, escluse le chiamate internazionali. E’ possibile avere, solo in caso di utilizzo, anche Internet Passport + al costo di 3 o 6 euro al giorno per usufruire di 1 Giga nei Paesi extra UE e in USA. In aggiunta sarà attivato anche il servizio Rete Sicura, gratuito per il primo mese e poi a 1,49 euro al mese.

Modem Wi-Fi

È possibile abbinare ad entrambe le offerte il Mobile Wi-Fi, il modem portatile Vodafone che permette di navigare fino ad una velocità di 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Una volta inserita la Micro SIM nel modem è possibile connettere fino ad un massimo di 10 dispositivi contemporaneamente tramite Wi-FI. Il costo del dispositivo è di 0 euro al mese per 24 mesi con un anticipo di 1 euro. Per tutto il periodo promozionale, dunque, non è previsto il pagamento di rate mensili.

Le dimensioni sono 96.8 x 58.0 x 12.8 mm e pesa circa 75 grammi. La batteria ha una durata di 6 ore, secondo quanto indicato sul sito Vodafone. Viene spedito all’interno di una confezione con alimentatore, cavo Micro-USB e un manuale per l’utilizzo.

Nel caso in cui il cliente scelga di abbinare alle offerte il modem portatile Mobile Wi-Fi, la permanenza minima sarà di 24 mesi. Anche in questo caso se il cliente decide di recedere anticipatamente, disattiva la SIM, passa da un abbonamento a ricaricabile o cambia offerta verso una con un costo di rinnovo inferiore o nullo, è previsto il pagamento delle rate residue del dispositivo e di una somma dovuta al recesso anticipato, decrescente ogni 3 mesi.

 

Per ricevere notizie sulla telefonia e sul mondo 5G è possibile iscriversi gratis al canale t5git di Telegram. Condividete le vostre opinioni e/o esperienze commentando gli articoli.

Tag
Adv

Lorenzo Pappalardo

Ha 19 anni, studia Informatica presso l’Università di Catania e la sua più grande passione è la tecnologia. È interessato soprattutto alle novità in ambito di Videogames, componenti PC e Smartphone. In futuro gli piacerebbe contribuire attivamente per migliorare il mondo digitale, magari creando qualcosa di suo. La sua emoticon preferita è: “xD”.
Back to top button
Close