TecnologiaTim

Apple iPhone 11 disponibili nei negozi Tim. Presto arriveranno anche gli Apple Watch S5 e iPad 7

In data odierna, 20 Settembre 2019, l’operatore telefonico Tim ha ufficializzato l’arrivo dei top di gamma Apple iPhone 11 nei propri negozi convenzionati, che possono essere acquistati sia in un’unica soluzione che a rate in abbinamento a qualsiasi offerta con bundle dati attivo.

Si specifica che in futuro, con Tim, sarà anche possibile acquistare l’ultimo wearable Apple Watch Series 5 e il nuovo iPad di settima generazione, presentati anch’essi in occasione del Keynote Apple dello scorso 10 Settembre 2019 tenutosi allo Steve Jobs Theater dell’Apple Park di Cupertino, in California.

Tim evidenzia che per adesso bisogna accontentarsi dei soli iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max (tutti disponibili già da oggi 20 Settembre 2019), ma che a breve sarà il momento dell’apple Watch, seguito dall’iPad da inizio Ottobre 2019.

iPhone 11, modello base della nuova gamma, monta display Liquid Retina LCD da 6,1 pollici, il processore A13 Bionic e una batteria agli ioni di litio che secondo il produttore dovrebbe offrire una maggiore autonomia e velocità di ricarica rispetto all’iPhone XR.

La fotocamera anteriore è di 12MP e quella posteriore è costituita da due obiettivi di 12MP ciascuno, un grandangolare ed un ultra‑grandangolare, che anche grazie alle modalità Notte e Ritratto, offrono una migliore qualità delle fotografie. E’ disponibile nelle seguenti colorazioni: BiancoNeroGialloverdeViola e Product Red.

I fratelli maggiori, iPhone 11 Pro e 11 Pro Max, sono invece dotati di un display OLED Super Retina XDR da 5,8 e 6,5 pollici, del Chip A13 Bionic (stesso processore dell’iPhone 11) e di una tripla fotocamera posteriore caratterizzata da una Wide Camera, una Telephoto Camera ed Ultra Wide Camera, tutte da 12MP.

La batteria dell’iPhone 11 Pro, a detta di Apple, offre un’autonomia di circa 4 ore in più di quella del modello XS, che diventano 5 ore se si fa la comparazione tra iPhone 11 Pro Max e iPhone XS Max. I tagli di memoria con i quali sono stati fabbricati i due top di gamma, ammontano a 64GB, 256GB e 512GB.

Per quel che riguarda le caratteristiche dell’Apple Watch Series 5, questo vanta un display Retina Always-On attivabile senza la necessità di ruotare il polso o toccare lo schermo, una batteria di maggiore durata, nuove funzionalità di localizzazione e il sistema operativo WatchOS 6, con il quale è possibile tenere sotto controllo la propria salute e forma fisica mediante nuove funzionalità come il Cycle Tracking, l’app Noise e le Activity Trends.

Come il suo predecessore, Apple Watch Series 4, si presenta in due diverse varianti con cassa da 40 e 44 mm nelle versioni GPS e GPS+LTE,

Infine, la 7° generazione di iPad possiede uno schermo più grande con display Retina da 10,2 pollici, il chip A10 Fusion, il supporto per Smart Keyboard2 e Apple Pencil.

Al suo interno gira il sistema operativo iPadOS, pesa circa 493 grammi e per la prima volta presenta un guscio realizzato in alluminio riciclato al 100%. Le colorazioni con le quali Apple lo ha progettato sono argento, grigio siderale e oro.

 

Per ricevere notizie sulla telefonia e sul mondo 5G è possibile iscriversi gratis al canale t5git di Telegram. Condividete le vostre opinioni e/o esperienze commentando gli articoli.

Tag
Adv

Samuele Calì

Con 25 anni appena compiuti e il sogno di una vita a stelle e strisce, Samuele insegue la laurea in scienze naturali e coltiva le grandi passioni per la scrittura e la tecnologia, che ama condividere con gli altri.
Back to top button
Close