TecnologiaWind Tre

Wind Tre ufficializza la vendita degli iPhone 11 dal 20 Settembre 2019

Entrambi i brand dell’operatore congiunto Wind Tre, hanno ufficialmente annunciato la disponibilità nei propri negozi a partire da oggi, Venerdì 20 Settembre 2019, dei nuovi iPhone 11 Apple acquistabili in unica soluzione o a rate in abbinamento ad una delle opzioni tariffarie da loro proposte.

Dopo Tim dunque, anche Wind e Tre informano i clienti attraverso due comunicati diramati nel pomeriggio dai rispettivi uffici stampa, riportanti anche notizie riguardo alla futura disponibilità dell’Apple Watch Series 5 della Mela.

Sia Wind che Tre comunicano in pratica che gli smartphone iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max, presentati al mondo in occasione dell’ultimo keynote Apple del 10 Settembre 2019, possono già essere acquistati con modalità differenti da tutti coloro che lo desiderano, presso i negozi con brand Wind e i 3Store.

Nel caso specifico dell’operatore arancione i melafonini sono resi disponibili, in modalità di acquisto rateizzata in abbinamento alle offerte Wind, a partire da 27,99 euro al mese. A tal proposito si ricorda che i clienti interessati, in fase di compera possono sottoscrivere il servizio denominato Smartphone Reload, che permette la sostituzione del dispositivo (acquistato a rate presso un negozio Wind) con un modello nuovo o rigenerato di grado A, fino a due volte in un anno.

Si evidenzia che per rateizzare con Wind uno degli iPhone sopra citati o qualunque altro smartphone desiderato è necessaria l’attivazione dell’opzione Telefono Incluso, che richiede l’adempimento obbligatorio di alcuni impegni: quali il mantenimento della modalità di pagamento per la quale si è optato all’inizio, della titolarità della Carta SIM fino alla data di pagamento dell’ultima rata e di un’offerta compatibileE’ anche vietato effettuare passaggi da ricaricabile ad abbonamento e viceversa.

Il cliente inadempiente è obbligato a pagare, in un’unica soluzione o con la stessa cadenza e metodo di pagamento utilizzati (in base a quanto sottoscritto in fase di attivazione), le rate residue insieme alla rata finale. Discorso differente per colui che si impegna a rispettarli, esso usufruisce infatti dello sconto del 100% sulla rata finale.

Telefono Incluso generalmente consente l’acquisto di un device mobile mediante il versamento di un anticipo (da versare al rivenditore nel momento in cui si sottoscrive il contratto), di 30 rate mensili addebitate su carta di credito o conto corrente e di un’eventuale rata finale da pagare in caso di recesso anticipato. L’importo di ciascuna di queste voci varia in base al dispositivo desiderato.

Per quanto riguarda invece il brand 3, i nuovi iPhone 11 sono acquistabili a rate, in tutte le versioni, in abbinamento alle opzioni tariffarie All-in Power, All-in Super Power, Free Power e Free Super Power; mediante vendita a rate Tre o finanziamento Compass con addebito su carta di credito.  E’ previsto un vincolo di 30 mesi.

L’offerta All-In Power, al costo di 11,90 euro al mese, prevede un bundle costituito da minuti illimitati300 SMS e 60 giga; mentre All-In Super Power offre minuti ed SMS illimitati con 100 giga a 14,99 euro mensili. Le due Free vantano il medesimo bundle delle appena citate All-in, ma ad un costo maggiorato di 5,99 euro per la copertura Kasko e la possibilità di poter cambiare smartphone senza costi aggiuntivi dal 19° al 29° mese.

Si specifica che in tutte le offerte è incluso il servizio Giga Bank che consente di accumulare i propri Giga non utilizzati nell’arco del mese, fino ad un massimo pari al doppio dei giga erogati mensilmente dall’opzione.

Tutti i nuovi clienti 3 godono dell’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, inclusa a tempo indeterminato in tutte le offerte consumer e partita IVA attivate dal 1° Aprile 2019. Per i già clienti l’opzione LTE è disponibile al costo di 1 euro al mese.

I nuovi smartphone Apple sono disponibili anche per i clienti professionisti possessori di Partita IVA, in abbinamento a Wind Unlimited Professional e all’offerta All-in Pro di 3, entrambe offerenti minuti e Giga illimitati.

Per quanto concerne le caratteristiche dei dispositivi oggetto di questo approfondimento, le differenze riguardano sopratutto le dimensioni ed il comparto fotografico. Mentre iPhone 11 possiede un display Liquid Retina HD da 6,1 pollici, una camera posteriore costituita da due obiettivi di 12MP ciascuno (un grandangolare ed un ultra‑grandangolare) ed una frontale TrueDepth da 12MP; i due modelli Pro e Pro Max vantano un display OLED Super Retina XDR da 5,8 e 6,5 pollici ed una  tripla fotocamera posteriore caratterizzata da una Wide Camera, una Telephoto Camera ed Ultra Wide Camera, tutte da 12MP. Il processore è il Chip A13 Bionic per tutti e tre i modelli.

Iphone 11 è disponibile nelle seguenti finiture di BiancoNeroGialloverdeViolae Product Red e nei tagli di memoria da 64GB, 128GB e 256GB, che diventano 64GB, 256GB e 512GB per iPhone 11 Pro e 11 Pro Max. Le colorazioni di questi ultimi due modelli sono: Oro, Grigio siderale, Argento e Verde notte

All’interno dei rispettivi comunicati, i due brand fanno presente che presto metteranno a disposizione anche l’ultimo dispositivo indossabile del produttore californiano, Apple Watch Series 5.

 

Per ricevere notizie sulla telefonia e sul mondo 5G è possibile iscriversi gratis al canale t5git di Telegram. Condividete le vostre opinioni e/o esperienze commentando gli articoli.

Tag
Adv
Back to top button
Close