5G in ItaliaVideogiochiVodafone

Vodafone: alla Milan Games Week presentate Game Now e l’offerta Vodafone Power Gaming

In occasione della prima giornata della Milan Games Week, l’annuale evento italiano dedicato al mondo dei videogiochi, l’operatore rosso ha presentato l’opzione aggiuntiva pensata per i gamer denominata Vodafone Power Gaming e GameNow, la nuova piattaforma di cloud gaming nativa per il 5G.

Le novità sono state annunciate durante un’apposita conferenza tenutasi presso la Vodafone Lounge della Milan Games Week, alla quale erano presenti Andrea Rossini, Direttore della Consumer Business Unit, e Sabrina Baggioni, 5G Program Director.

Vodafone Power Gaming è un opzione aggiuntiva che offre del traffico dati illimitato per giocare ad alcuni giochi mobile e per vedere in streaming i video su Twitch, la nota piattaforma di livestreaming. Il tutto al costo di 5 euro al mese, con il primo mese gratuito.

Non prevede alcun costo di attivazione ed è sottoscrivibile già a partire da oggi, Venerdì 27 Settembre 2019, salvo cambiamenti, da nuovi e già clienti Vodafone possessori di una qualunque offerta tariffaria attiva, sia ricaricabile che in abbonamento.

La si può attivare attraverso il sito ufficiale, dall’app My Vodafone e presso i negozi dell’operatore telefonico sparsi sul territorio nazionale.

In pratica il cliente che ne usufruisce non consuma i Giga della propria offerta base e, oltre a visionare i video delle sessioni di gioco dei propri gaming influencer preferiti, può giocare ad un catalogo di titoli in continuo aggiornamento con attualmente inclusi: Brawl Stars, Clash Royale, Clash of Clans, Hay Day, Pokémon GO, Asphalt 9: Legends, Dead Rivals, Forge of Empires, Elvenar e Warlords of Aternum.

Optando per la sottoscrizione di Vodafone Power Gaming, si ha anche la possibilità di giocare gratuitamente, per tre mesi, sulla piattaforma Hatch.

Nel dettaglio infatti, il cliente che lo desidera può attivare l’abbonamento di tre mesi gratuito, trascorsi i quali si rinnova al costo mensile di 4,99 euro, ma per evitare di incorrere nel pagamento della prima mensilità può disattivare il rinnovo automatico in qualsiasi momento.

E’ importante evidenziare che, nel caso di Hatch si ha accesso all’ampio catalogo di videogiochi offerto dalla piattaforma di cloud gaming, ma giocando si consumano comunque i Giga.

Andrea Rossini, Direttore della Consumer Business Unit Vodafone

Nella conferenza si è parlato anche della presentazione della nuova piattaforma di cloud gaming 5G pensata per i clienti Vodafone e chiamata GameNow. Questa permette di giocare (ai 60 titoli disponibili già dal momento del lancio) da svariati dispositivi, come smartphone, tablet, TV o PC, con gamepad compatibile o attraverso i comandi touch.

GameNow prevede un abbonamento mensile (del quale non si conosce ancora il prezzo) senza vincoli e 30 giorni di prova gratuita. Con l’opzione aggiuntiva Vodafone Power Gaming, sarà inoltre possibile giocare su GameNow senza consumare Giga.

La libreria di titoli da consolle e PC disponibili sarà settimanalmente sottoposta a continui aggiornamenti e il servizio sarà accessibile tramite App, disponibile nelle prossime settimane. Si specifica che nonostante il servizio sia stato implementato per godere dei vantaggi della rete 5G, lo si può avviare con qualunque tecnologia (le performance ovviamente variano in base a svariati fattori).

Nel corso della Milan Games Week, presso l’area Vodafone, è possibile provare live in 5G con GameNow, alcuni giochi come Metro 2033 Redux e a Valentino Rossi The Game da smartphone e TV con gamepad.

Sabrina Baggioni, 5G Program Director Vodafone

Alla tre giorni di Milano, i visitatori potranno anche assistere alla finale del “Vodafone 5G ESL Mobile Open, powered by Huawei Mate 20X 5G”, la prima edizione del campionato internazionale di mobile gaming al quale hanno partecipato circa 580.000 giocatori di 17 diversi Paesi, e a quella dell’ “ESL Vodafone Championship”, importante torneo organizzato da eSport in Italia.

Si ricorda infine, che la possibilità per i gamer di giocare ai titoli che preferiscono in tempo reale, senza tempi di attesa per download o aggiornamenti, è garantita dalla capacità di trasferimento dati e dalla bassa latenza della Giga Network 5G di Vodafone.

 

Per ricevere notizie sulla telefonia e sul mondo 5G è possibile iscriversi gratis al canale t5git di Telegram. Condividete le vostre opinioni e/o esperienze commentando gli articoli.

Tag
Adv
Back to top button
Close