TecnologiaVodafone

Formula E: Vodafone partner di comunicazione di Porsche Motorsport

Con l’inizio della stagione di gare della Formula E il 22 novembre 2019, Vodafone ha annunciato di continuare la partnership come Communications Partner con la scuderia di Porsche Motorsport.

L’accordo tra le due aziende, come dichiarato nel comunicato stampa di Vodafone, include la fornitura di apparecchiature di comunicazione e supporto tecnico per il team di Porsche Motorsport.

Fritz Enzinger, Vice Presidente Porsche Motorsport, ha dichiarato:

Vodafone è un partner di lunga data di Porsche Motorsport, ci sta aiutando a sviluppare la tecnologia dei veicoli da corsa e da strada. Sappiamo che Vodafone crede fortemente nella missione innovativa della Formula E e siamo entusiasti di averli al nostro fianco mentre Porsche Motorsport entra in questa nuova classe di corse.

La Formula E è la prima serie di corse automobilistiche internazionale con vetture monoposto interamente elettriche. Un campionato della durata di 8 mesi lungo le strade di 12 grandi città, in cui le auto corrono a una velocità di oltre 200 km orari.

Inoltre, Ahmed Essam, Chief Commercial Officer del Gruppo Vodafone, ha dichiarato:

C’è un allineamento naturale per Vodafone con la Formula E, uno sport di nuova generazione guidato dalla tecnologia, che si rivolge a un pubblico ampio e in continua crescita, con a cuore la preoccupazione per il pianeta.

Porsche è stata anche il primo cliente di Vodafone, le aziende hanno lavorato insieme per aggiungere una serie di funzionalità ai modelli di fascia alta, tra cui: blocco e sblocco tramite un’applicazione per telefono cellulare, rilevamento della posizione del veicolo (come servizio di antifurto) e manutenzione preventiva proattiva, attraverso il monitoraggio delle funzioni dell’auto (come la pressione del carburante, dell’olio e dei pneumatici).

Neel Jani si unisce al team Porsche Formula E

L’ultima gara della stagione della Formula E si svolgerà a Londra il 25 e il 26 luglio 2020. La Formula E è l’unico evento al mondo che dà la possibilità ai tifosi di poter influenzare l’esito della gara tramite Fanboost e Attack Mode.

Tag
Adv
Back to top button
Close