Tecnologia

Nuove nomine in Sopra Steria: divisione Retail, Fashion & Industry e divisione Servizi Finanziari

Sopra Steria, azienda europea della consulenza, dei servizi digitali e dello sviluppo di software, dal centro direzionale di Assago il 25 novembre 2019, ha annunciato la nomina di Enrico Cantoni come nuovo Direttore della divisione Retail, Fashion & Industry e di Fabio Arrigoni come nuovo Direttore della divisione Servizi Finanziari sul mercato italiano.

Fabio Arrigoni: direttore divisione Servizi Finanziari sul mercato italiano

Come nuovo Direttore dei Servizi Finanziari, Arrigoni lavora con la squadra per il raggiungimento degli obiettivi del Gruppo, quindi per arricchire l’offerta rivolta a questo settore e per contribuire alla crescita dello stesso.

A riguardo, Stefania Pompili, Amministratore delegato di Sopra Steria, ha affermato:

Un ruolo cruciale per la trasformazione digitale del comparto in Italia, a supporto dei principali player in ambito finanziario.

Fabio Arrigoni inizia il suo percorso professionale nell’Information Technology come Project Manager nel settore manifatturiero e prosegue svolgendo attività di consulenza in diversi ambiti. Negli anni si orienta verso l’area commerciale assumendo ruoli sempre più rilevanti, dapprima come Account Manager e poi come Direttore Commerciale dell’area Sviluppo, presso primarie società del panorama italiano.

Entra in Sopra Steria Group nel 2003 come Direttore della Business Unit Industria & Servizi, incaricato di dare nuovo impulso all’offerta, allo sviluppo commerciale e alla delivery.

Arrigoni avrà il compito di implementare nuove tecnologie e di curare l’evoluzione della roadmap innovativa, sostenendo e promuovendo il percorso di trasformazione digitale all’interno del mondo banking.

Enrico Cantoni: direttore divisione Retail, Fashion & Industry sul mercato italiano

Come nuovo Direttore della divisione, Cantoni con il suo team definirà le strategie a supporto dei principali player di Retail, Fashion e Industry, facendo leva sugli assets di Sopra Steria, sulla capacità di supportare i propri Clienti end to end, sull’innovazione tecnologica e di processo.

Quindi sulla trasformazione digitale, che consente di fare evolvere la relazione con il cliente (sia esso cliente finale o partner di una filiera estesa), le modalità e i canali di vendita, la digitalizzazione e personalizzazione dei contenuti e l’efficienza del modello operativo, in particolare ottimizzando la supply chain e supportando l’IT nella trasformazione dei servizi e della mappa applicativa.

Riguardo Cantoni, Stefania Pompili, Amministratore delegato di Sopra Steria, ha affermato:

Sono confidente che la solida competenza di Enrico Cantoni potrà portare benefici al Gruppo e all’ecosistema.

In Sopra Steria dal 2017, con oltre vent’anni di esperienza in primarie realtà del mondo della grande distribuzione, del Retail e della Consulenza, Enrico Cantoni ha ricoperto inizialmente ruoli di Consulente, Program Manager e successivamente di CIO, fino a diventare Vice President a capo dell’area Retail & Fashion di una realtà internazionale di IT Consulting.

 

Per ricevere notizie sulla telefonia e sul mondo 5G è possibile iscriversi gratis al canale t5git di Telegram. Condividete le vostre opinioni e/o esperienze commentando gli articoli.

Tag
Adv
Back to top button
Close