App Mobile

Huawei AppGallery: cresce il numero di App disponibili sullo store Huawei

Huawei rende disponibili nel proprio store un numero sempre maggiore di app internazionali e Italiane, aumentando la disponibilità di servizi d’intrattenimento, informazione, shopping e tempo libero. Le app più popolari sbarcano dunque nello store della 3° azienda al mondo per numero di smartphone distribuiti.

L’azienda lo scorso novembre 2019 aveva anticipato investimenti importanti per far crescere e migliorare l’ecosistema Huawei. A distanza di qualche mese iniziano a vedersi i primi risultati raggiunti in questo percorso di sviluppo. Huawei infatti, mette a disposizione degli utenti un numero crescente di app sul proprio store, confermando dunque l’impegno preso durante il primo Developer Day italiano.

L’azienda fa sapere tramite un comunicato stampa che sono 170 i Paesi in cui si utilizza Huawei AppGallery, con 400 milioni di utenti attivi ogni mese a livello globale, con circa 180 miliardi di download l’anno. Nel particolare secondo una ricerca Nielsen, in Italia il 75% dei possessori di smartphone  ha scaricato almeno una volta una’app gratuita, e il 9% una a pagamento. Per questo motivo Huawei ha lavorato per rendere disponibili su Huawei AppGallery le migliori applicazioni, offrendo entertainment, utilità, informazione e giochi.

Riguardo l’intrattenimento, dalla ricerca condotta da Nielsen si evince che sono sempre di più le persone che guardano la TV direttamente dal proprio smartphone o tablet dalle app o dai siti in streaming delle emittenti televisive. Per soddisfare questa esigenza, RaiPlay, Mediaset Play e Infinity sono ora disponibili su Huawei AppGallery insieme a SuperGuida TV, l’app per conoscere gratuitamente che programmi vengono trasmessi in tv la sera.

Per quanto riguarda la musica, sono ora disponibili per il download le app delle principali radio italiane: RDS 100% Grandi Successi, RTL 102.5, R101, Virgin Radio, Radio Italia, Radio 105, Radio Monte Carlo – RMC, Radio Italy. Considerando invece il Cinema, ComingSoon Cinema e Webtic Prenotazioni Cinema sono ora disponibili per prenotazioni e prime visioni.

E’ comune vedere come molte persone leggano i giornali o consultino siti d’informazione al mattino mentre vanno a lavoro. Proprio per rendere l’informazione comoda e consultabile Huawei ha reso disponibili le applicazioni delle testate come Corriere della Sera, Corriere.it e TGCom 24, e quelle dedicate allo sport come Tuttosport.com o Sport Mediaset.

Per chi ama moda e lifestyle: ICON, Grazia, GQ Italia, Vogue Italia, Vanity Fair Italia e Voilà Magazine. Sono disponibili anche le app delle testate per amanti di cinema e TV quali Best Movie, BOX OFFICE, Tivù. Per la scienza Focus e Wired Italia e per architettura e design d’interni AD Italia. Per quanto riguarda il benessere Starbene, e per i genitori Toy Store. Per gli appassionati di viaggi è disponibile Condé Nast Traveller Italia e per gli amanti di cucina tante nuove ricette su Sale&Pepe e La Cucina Italiana.

APP-Huawei

Una novità è la gestione dei propri servizi bancari direttamente da smartphone. Con ciò, Huawei ha reso disponibili app di gestione del denaro come Satispay o di controllo e gestione delle proprie carte di credito come Nexi Pay. Anche i servizi assicurativi seguono questo trend.

Sempre più utenti gestiscono in questo modo le loro polizze, così Huawei ha messo a disposizione Genertel, dando agli utenti la possibilità di avere la propria assicurazione sempre con sé.

Per chi ama fare shopping sui siti di ecommerce e sugli store online ed è spesso alla ricerca della promozione migliore, sono ora disponibili su HUAWEI AppGallery diverse app per cercare promozioni e confrontare prezzi come DoveConviene,Trovaprezzi, PromoQui: Volantini e Offerte. Sono presenti anche le app di alcune delle grandi catene di elettronica di consumo: Unieuro e MediaWorld.

E’ disponibile inoltre la app di Subito, e per gli appassionati di moda YOOX, lo store online di lifestyle leader per moda, design e arte. Per tenere in ordine tutte le proprie tessere: CARDplus app dove salvare le proprie carte fedeltà e promozioni.

Air Italy e PhotoSì propongono invece due idee regalo originali: un viaggio in compagnia con check-in online, e la stampa semplice e veloce di fotolibri e quadri con le foto dello smartphone.

Se si parla invece di giochi per smartphone, il 6% delle app scaricate riguarda il Gaming. Alcune tra le app più amate e scaricate, Asphalt 9, Star Trek, The Walking Dead e Word Jungle FREE Word sono ora disponibili sull’app store Huawei.

Infine, app di grande utilità ora disponibili su HUAWEI AppGallery sono IlMeteo.it e 3B Meteo Weather Forecasts, per controllare il meteo in tutto il mondo. Anche MyFastweb, l’app per i clienti Fastweb, che consente di gestire il proprio abbonamento, il modem Fastgate e i consumi direttamente dallo smartphone.

Tag
Adv
Back to top button
Close